L’artista che rappresenta oggetti quotidiani non come sono ma come vorremmo fossero.
Kenny Pittock: Trying to Leaf Things Better than We Found Them
MARS (Melbourne Art Rooms) è una galleria commerciale specializzata nell’esposizione, promozione e costruzione della carriera di artisti australiani contemporanei.
Fondato nel 2004 dal regista Andy Dinan, MARS rappresenta il punto di riferimento per le gallerie d’arte contemporanea a Melbourne.
Dal 18 novembre la galleria ospita una mostra dell’artista australiano Kenny Pittock,
nato nel 1988 , che vice e lavora a a Melbourne .
Egli lavora principalmente con la scultura e la pittura in ceramica.
Nelle sue produzioni artistiche egli combina parole, gioco e giochi di parole, insieme a un pizzico di ansia, per rispondere all’iconografia e alla cultura australiana contemporanea.
Il titolo della mostra Trying to Leaf Things Better than We Found Them/ Cercando di sfogliare le cose meglio di come le abbiamo trovate introduce al contenuto stesso dell’esposizione.
Le opere sono oggetti quotidiani replicati, rappresentati come risposta giocosa alla realtà come si presenta, come se volessero essere più di quello che sono.
Questa mostra è un tentativo di dare un senso al nostro mondo mettendo le cose in ordine, anche se le cose sono semplici come una scatola di cioccolatini.
Il suo lavoro è stato presentato in numerose mostre presso importanti gallerie e musei, tra cui il Perth Institute of Contemporary Arts e l’Australian Centre for Contemporary Art. Kenny Pittock è apparso in articoli per l’ArtDaily, l’Australian Art Collector e il Sydney Morning Herald.