Kandis Williams: A Line

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

Kandis Williams usa diversi media nella sua ricerca artistica per affrontare questioni di razza, nazionalismo, autorità ed erotismo.

Kandis Williams: A Line

 

 

52 Walker è un nuovo spazio della galleria David Zwirner che prende il nome dalla sua posizione in 52 Walker Street a Tribeca, quartiere estremamente trendy della Grande Mela nell’area sud di Manhattan.

La galleria occupa il primo e il piano inferiore di un edificio storico di cinque piani e funzionerà in modo diverso rispetto agli altri luoghi di David Zwirner.

Il programma espositivo della galleria assomiglierà a quello di una kunsthalle con tempi di presentazione più lunghi che consentono ai visitatori di interagire con le opere e la programmazione dell’esposizione per la durata di una stagione.

Partendo dal tradizionale formato della galleria commerciale, il direttore Ebony L. Haynes è orientato verso artisti concettuali provenienti da una vasta gamma di background e fasi della loro carriera.

52 Walker aprirà la sua mostra inaugurale, A Line di Kandis Williams, giovedì 28 ottobre 2021, prima mostra personale a New York. dell’artista, nata a Baltimora nel 1985.

Williams è la fondatrice della piattaforma editoriale ed educativa Cassandra Press e nel suo lavoro affronta questioni di razza, nazionalismo, autorità ed erotismo.

Williams presenterà nuovi lavori che sono stati creati a New York per A Line, opere rappresentative della pratica versatile dell’artista, che abbraccia collage, performance, video, assemblaggio e installazione.

La mostra sarà caratterizzata da un video, collage e sculture che si muovono verso l’insieme formale di danza per catturare e inscrivere le qualità del movimento in due dimensioni.

Williams attinge al suo background in drammaturgia per immaginare uno spazio che accolga le varie economie biopolitiche che informano il modo in cui il movimento può essere letto.

DATA INIZIO: 28/10/2021

DATA FINE: 09/01/2022

LUOGO: NEW YORK – 52 Walker (David Zwirner)

INDIRIZZO: 52 Walker Street in Tribeca- New York

TEL: +1-212-727-2070

ORARI DI APERTURA

  • Martedì > sabato 10.00 – 18.00 (giovedì chiude ore 20.00)

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.