Just what is it…? Featuring Charlotte Keates, Karen Lederer, Zsofia Schweger and Polly Shindler

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

La natura fluida del concetto di casa e il suo radicamento nelle dimensioni del luogo e del tempo, accomuna i quattro artisti in mostra alla Cristea Roberts Gallery di Londra.

Just what is it…? Featuring Charlotte Keates, Karen Lederer, Zsofia Schweger and Polly Shindler

 

 

La Cristea Roberts Gallery inaugura il 21 maggio, nella sua sede londinese, Just what is it…?, una mostra collettiva che riunisce dipinti e opere su carta di quattro artisti, che per la prima volta vengono proposti dalla galleria.

Ciò che accomuna i quattro artisti è il concetto e il significato di ‘casa’, il cui significato per tanti è mutato negli ultimi due anni durante la pandemia COVID-19

Il titolo della mostra è tratto dall’iconico collage di Richard Hamilton del 1956, Just what is it…?, che interroga cosa rende le case di oggi così diverse e  così attraenti  ed è diventato un simbolo di Pop Art britannica.

In modi molto diversi, tutti e quattro questi artisti stanno creando spazi domestici altamente personali che riflettono il mondo in cui vivono e il loro posto al suo interno.

La sfida per tutti è come dipingere elementi immateriali, come l’odore degli aghi di pino freschi o il suono del tè al gelsomino che viene versato in una tazza di porcellana.

  • L’artista britannica Charlotte Keates (nata nel 1990, Somerset) ha realizzato una nuova serie di dipinti di spazi domestici che tentano di ricreare una sensazione o un sentimento di un momento del nostro passato.
  • I dipinti e le monostampe dell’artista americana Karen Lederer (nata nel 1986, New York) si concentrano sugli elementi della nostra vita domestica quotidiana, combinando oggetti della sua immaginazione con oggetti dell’attuale cultura del consumo
  • La pratica dell’artista ungherese Zsofia Schweger (nata nel 1989, Szeged) è informata dalla sua esperienza di paesi in movimento; è interessata ai rapporti umani da collocare in generale e alle nozioni di casa e di appartenenza in particolare.
  • L’artista americana Polly Shindler (nata nel 1977, New Haven, Connecticut) crea piccoli e intensi dipinti di spazi domestici interni, pieni di mobili, oggetti e opere d’arte.

DATA INIZIO: 21/05/2021

DATA FINE: 19/06/2021

LUOGO: LONDRA – Cristea Roberts Gallery

INDIRIZZO: 43 Pall Mall - London SW1Y 5JG

TEL: +44 (0)20 7439 1866

ORARI DI APERTURA

  • La galleria è aperta su appuntamento
  • da martedì a venerdì ore 11.00-16.00
  • Sabato ore 11.00 – 14.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.