Joël Andrianomearisoa – Take me to the end of all loves

- DATA FINE: 31/12/2021

- LUOGO: MILANO – Primo Marella Gallery

- INDIRIZZO: Via Stelvio, 66 MOSTRA ONLINE – VIEWING ROOM

- TEL: +39 0287384885

Nel programma delle mostre proposte da Primo Marella in Viewing Room opere colorate e floreali di Andrianomearisoa, artista noto per le opere monocromatiche nere

Joël Andrianomearisoa – Take me to the end of all loves

 

Untitled ( chanson de ma terre lointaine series) 2019

 

Fondata nel 1992, Primo Marella Gallery ha vissuto con il passare del tempo una grande espansione.

Nel dicembre 2004 la galleria apre uno spazio a Pechino collocato nel prosperoso distretto 798 e nel 2007 segue l’apertura di una nuova sede a Milano.

In un periodo in cui il persistere della Pandemia da Covid19 rende incerta l’apertura della Galleria al pubblico, Primo Marella ha programmato una serie di mostre in cui le opere sono proposte online nella piattaforma Viewing Room.

Dal 2 aprile la galleria propone online la mostra Joël Andrianomearisoa – Take me to the end of all loves.

Joël Andrianomearisoa è nato ad Antananarivo, Madagascar, nel 1977. Vive e lavora tra Antananarivo e Parigi, Francia.

Andrianomearisoa ha studiato

presso l’Institut Métiers Arts Plastiques e in seguito si è diplomato in architettura presso l’Ecole Speciale d’Architecture, Parigi, Francia nel 2003.

Dal nero al bianco e al rosso: il colore del sangue, dell’amore e della passione sono i colori che l’artista usa nelle sue composizioni.

In particolare, il nero, gestito dall’artista come un colore dalle infinite possibilità e sfumature, è colore progettato, testato, costantemente sfidato, reinterpretato e rinnovato per diventare uno e, contemporaneamente, mille colori diversi.

Combinando queste forze e colori opposti, l’artista crea movimenti ambivalenti di affermazione e negazione, trasmettendo un senso di fragilità. Joël Andrianomearisoa disegna una riflessione su un desiderio sentimentale verso il desiderio geografico della sua terra natale, il Madagascar. Usa il potenziale del tessuto e del colore per evocare le complessità del desiderio.

In questa mostra virtuale Joël Andrianomearisoa, noto per le sue installazioni monocromatiche nere, per la prima volta descrive il suo universo attraverso l’uso di tessuti a motivi vivaci con motivi di fiori, foglie ed erbe.

Attraverso l’unione di una gamma di stampe colorate, l’artista dà forma al multiforme universo di emozioni e ricordi di eventi passati racchiusi all’interno dell’idea di giardino.

Dalle forme floreali e botaniche rosse, gialle, arancioni, a quelle blu, verdi e marroni.

ORARI DI APERTURA

  • Sempre disponibile online fino alla chiusura della mostra.

INFO

  • T +39 0287384885
  • info@primomarellagallery.com
  • WEBSITE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.