Acqua, Aria, Terra e fuoco, trovano espressione e sintonia nelle sculture di Alberto Pasqual e nei colori lussureggianti dei quadri di Eloisa Missinato
Loggia Pradella di Polcenigo Pn ospita la mostra Intreccio. ALBERTO PASQUAL ed ELOISA MISSINATO, fino al 15 settembre
Polcenigo è un piccolo centro in provincia di Pordenone alle sorgenti del fiume Livenza.
Qui si tiene ogni anno nel mese di settembre l’antica plurisecolare fiera dei Cesti e, nell’ambito di questa fiera il 24 agosto si è inaugurata all’interno della Loggia Pradella la mostra Intreccio, curata da Giovanna Carlot che ha messo assieme gli artisti Eloisa Missinato e Alberto Pasqual.
Friulana di Sacile Eloisa Missinato si è formata all’Accademia di Belle arti di Venezia.
Anche Alberto Pasqual è di Sacile, dov’è nato e cresciuto formandosi come scultore autodidatta capace di lavorare con vigore l’acciaio con cui sa forgiare opere vive che coinvolgono lo spettatore impressionando l’anima di chi guarda.
L’esposizione di Polcenigo è un intreccio narrativo dove il visitatore può scoprire analogie tra le opere esposte e la natura che le circonda.
La rigogliosa vegetazione si manifesta nei vivi colori di Eloisa e l’acqua, esuberante presenza dell’antico borgo rivive nelle opere di Pasqual.
I quattro elementi fondamentali, Acqua, Aria, Terra e fuoco, trovano espressione e sintonia nelle sculture e nei quadri dei due artisti.