Straordinaria esposizione di opere realizzate con i famosi mattoncini LEGO
I love lego
In contemporanea con la mostra dedicata ad Andrea Pazienza, grande artista che con le sue vignette ha cambiato per sempre il mondo del fumetto Palazzo Albergati propone al pubblico I LOVE LEGO, la mostra per bambini e appassionati di tutte le età.
In un gioco di colori e prospettive e scenari minuziosamente riprodotti in decine di metri quadrati, I LOVE LEGO presenta in scala ridotta 7 fantastici mondi costruiti con i mattoncini più famosi del mondo.
Si potranno ammirare:
- la frenesia della città contemporanea
- le avventure leggendarie dei pirati;
- i paesaggi medievali
- gli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto
- la conquista dello spazio,
- la suggestiva riproduzione di un paesaggio artico
- un sorprendente scenario della Liberazione.
Queste riproduzioni sono state create da un gruppo di collezionisti tra i più importanti in Europa, che hanno impiegato anni a mettere insieme questa enorme mole di pezzi.
La mostra presenta costruzioni eccezionali, ma non solo.
Attraverso una “caccia al personaggio” – tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi – il visitatore è invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Vader, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle divere installazioni che accompagnano nella visita tutti coloro che vogliono divertirsi a scovare tra i mattoncini.
E a dimostrare quanto i moduli più famosi del mondo siano in grado di creare arte a 360°, è presente in mostra anche una selezione di tele ispirate a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “omini lego” dall’artista romano Stefano Bolcato.
L’esposizione vanta l’eccezionale partnership con Legolize, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i LEGO e porterà la comicità all’interno della mostra, con speciali installazioni e “invadendo” i diorami in mostra a Palazzo Albergati.