HILARY PECIS e MATTHEW KIRK

Dal 31 agosto e fino al 5 ottobre degli artisti Hilary Pecis e Matthew Kirk

HILARY PECIS e MATTHEW KIRK

Halsey McKay Gallery 79 Newtown Lane, East Hampton – NY 11937
New York, USA
Dal 31 agosto al 5 ottobre 2019

 

Matthew Kirk - Mountain Skin
Matthew Kirk – Mountain Skin

 

La Halsey McKay Gallery è stata fondata nel 2011 con l’obiettivo di portare l’arte contemporanea a East Hampton, New York.

Dalla prima mostra la Halsey McKay Gallery ha presentato una gamma molto varia e sperimentale di artisti e performer internazionali.

La galleria rappresenta artisti emergenti e affermati e partecipa ampiamente a fiere d’arte.

Halsey McKay collabora regolarmente con curatori e artisti.

Dal 31 agosto e fino al 5 ottobre la galleria presenta due mostre personali in contemporanea degli artisti Hilary Pecis e Matthew Kirk.

Di Hilary Pecis americano di Los Angeles, classe 1979, si conosce il lavoro di esplorazione dei regni della natura morta, del paesaggio e degli interni.

Nei paesaggi poi emerge il valore della qualità della luce di Los Angeles.

Matthew Kirk è nato nel 1978 a Ganado, in Arizona.

Oggi vive e lavora a Brooklyn, New York.

Secondo lui come la famiglia, il lavoro, gli eventi attuali e la vita di città si riflettono nel lavoro, la sua origine indiana gioca un ruolo importante, ma sfumato. All’inizio del suo lavoro sentiva forte il bisogno di far capire che “un indiano ha dipinto questo”.

Poi questa esigenza è si sviluppata nella convinzione della necessità che l’opera sia connessa alla parte della sua vita di cui conosce molto poco.

Per questo la sua evoluzione artistica mira a rappresentarlo esplicitamente come un “indiano”.

Ci sono molti aspetti importanti che entrano in gioco: conversazioni con i figli in particolare  sulo stato dell’ambiente, modelli architettonici che ricordano il paesaggio naturale dell’Arizonacon le sue trasformazioni.

Può vantare un buon numero di esposizioni personali in importanti gallerie e musei.

 

ORARI
Da giovedì a lunedì ore 11.00 – 18.00
Venerdì, sabato e domenica chiuso

INFO

Leave a Comment

ARTEVERONA 2020

Veronafiere  non rinuncia all’arte : rilancia e riprogramma ArtVerona per dicembre 2020 ARTEVERONA 2020     Veronafiere, annuncia il riposizionamento della 16a edizione di ArtVerona: la fiera d’arte moderna e contemporanea si svolgerà dall’11 al 13 dicembre 2020. La decisione

Leggi Tutto »

Fabula / Viaggio in Oriente

Tre artisti che rappresentano un proprio  mondo filtrato con gli occhi del viaggiatore ispirato dalla narrazione letteraria di Calvino, Byron e Parise Fabula / Viaggio in Oriente   Il museo del paesaggio di Torre di Mosto ospita opere di pittori

Leggi Tutto »

PIRANESI Roma BASILICO

Straordinarie vedute di Roma distanti due secoli : la grafica di Piranesi e gli scatti fotografici di Basilico  si confrontano a Venezia PIRANESI Roma BASILICO     Palazzo Cini fu la residenza veneziana di Vittorio Cini ,. Oggi è possibile

Leggi Tutto »

IGOR MITORAJ tra terra e mare

Nella pineta Alpemare di Forte dei Marmi , le monumentali sculture frammentate di Igor Mitoraj IGOR MITORAJ tra terra e mare     Igor Mitoraj non è nuovo della Versilia. A Pietrasanta, Forte dei marmi, Massa Carrara e Lucca il

Leggi Tutto »