Haeji Min. Beyond the Birthplace

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

Forme fluttuanti  di corpi e vegetazioni in un’atmosfera surrealista caratterizzano la ricerca della giovane artista sudcoreana Haeji Min.

Haeji Min. Beyond the Birthplace

 

 

MILANO – Cassina Project Via Mecenate 76/45

Dal 22711/2022 al 14/01/2023

Cassina Projects è stata fondata a New York nel 2016 e da allora è partita con la missione di sviluppare un programma intergenerazionale e internazionale, promuovendo un dialogo tra figure affermate, artisti a metà carriera e artisti emergenti.

 Nel 2019 ha aperto la sua sede a Milano confermando il suo approccio multidisciplinare e l’apertura a collaborazioni con istituzioni, critici, curatori e storici dell’arte a livello internazionale.

Dal 22 novembre 2022 ospita la mostra personale di Haeji Min dal titolo Beyond the Birthplace.

 Artista sudcoreana nata nel 1995 Haeji Min vive e lavora oggi tra Londra e Seoul.

Min si è laureata al BFA Fine Art presso la Slade School of Fine Art (University College London, 2017-20) con il massimo dei voti e si è iscritta al MFA Painting presso il Royal College of Art (2020-22).

La ricerca e produzione artistica di Haeji Min sono animate da stimoli esterni prodotti dal luogo in cui vive, da un dialogo costante con la sua coscienza e dalle sue preoccupazioni per le questioni sociali, politiche e ambientali.

I suoi lavori sono caratterizzati da una corposità di immagini frammentate in una atmosfera surrealista, che sembrano invitare il visitatore a guardare oltre.

Nei dipinti di Haeji Min, infatti, i corpi trasformati dei personaggi fluttuano tra vegetazioni e figure organiche che sperimentano il ciclo di vita.

Min segna la loro presenza con pennellate controllate usando colori ad olio molto brillanti.

Pur con la sua giovane età l’artista sudcoreana ha già ottenuto numerosi riconoscimenti e sue opere sono state esposte in manifestazioni artistiche di rilievo.

 

DATA INIZIO: 22/11/2022

DATA FINE: 14/01/2023

LUOGO: MILANO – Cassina Project

INDIRIZZO: Via Mecenate 76/45

TEL: +39 02 3928 4131

ORARI DI APERTURA

  • Martedì > sabato 11.00 -19.00
  • Lunedì solo su appuntamento

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.