Guido Harari. Remain in Light

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni a prevenzione della pandemia da Covid 19

Il fotografo di origine egiziana Guido Harari ha saputo fondere nel suo straordinario lavoro l’arte del fotografo con la passione per la musica.

Guido Harari. Remain in Light

 

 

Il Comune di Ancona, in collaborazione con Rjma Progetti culturali, Wall of Sound Gallery e Maggioli Cultura, presenta “Guido Harari. Remain in Light”, aperta il 2 giugno 2022.

Si tratta della prima mostra antologica del grande fotografo egiziano Guido Harari nato al Cairo nel 1952 che ha saputo legare in un progetto artistico personalissimo le sue due passioni, la fotografia e la musica.

La mostra propone un suggestivo percorso espositivo allestito nella Mole Vanvitelliana, con oltre 300 fotografie, installazioni e filmati originali, proiezioni, un’audioguida con la voce narrante dello stesso Harari, un set fotografico e incontri con l’autore.

Vengono, in particolare, presentate le fasi della eclettica carriera di Guido Harari: dagli esordi degli anni Settanta come fotografo e giornalista in ambito musicale, ai ritratti intesi come racconto intimo degli incontri con i maggiori artisti e personalità del suo tempo.

Molti sono i ritratti che il fotografo ha realizzato, dove protagonisti sono grandi cantanti, attori, registi e personalità del mondo dello spettacolo e della cultura: da Fabrizio De André a Bob Dylan, Vasco Rossi, Lou Reed, Ennio Morricone, Renzo Piano, Giorgio Armani, Carla Fracci, Dario Fo e Franca Rame, Rita Levi Montalcini, Zygmunt Bauman.

Immagini e sequenze inedite, videointerviste e il documentario di Sky Arte a lui dedicato, conducono il visitatore nel cuore del processo creativo di Harari.

Il suo lavoro spazia da un genere all’altro, dall’editoria alla pubblicità, dalla moda al reportage.

Una mostra stimolante e da vedere.

 

DATA INIZIO: 02/06/2022

DATA FINE: 09/10/2022

LUOGO: ANCONA – La Mole Vanvitelliana

INDIRIZZO: Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona AN

ORARI DI APERTURA

  • martedì > domenica 10.00 – 13.00 / 15.30 – 20.30

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.