Vent’anni di capolavori di alta moda nella mostra della collezione Giorgio Armani Privè a Milano
Armani Silos di Milano ospita la mostra Giorgio Armani Prive’ 2005-2025. Vent’anni di alta moda, fino al 31 dicembre

Armani/Silos è uno spazio vivo e aperto al pubblico che mostra l’esperienza professionale di Giorgio Armani offrendo una panoramica della carriera dello stilista attraverso alcune delle opere più memorabili.
Silos rivendica un patrimonio unico di know-how: uno spazio in cui disegnare il futuro e catturare il cambiamento dei tempi, degli stili di vita e delle culture.
Dal 21 maggio 2025 lo spazio espositivo Armani Silos presenta Giorgio Armani PRIVE’ 2005-2025. Vent’anni di alta moda, mostra personalmente curata dallo stilista stesso.
Presentata per la prima volta nel 2005 a Parigi, capitale della haute couture, la collezione Giorgio Armani Privé si distingue fin da subito come una nuova interpretazione dello stile Armani, insieme complementare e alternativa rispetto al prêt-à-porter, ma accomunata a quest’ultimo dalla ricerca di una sigla lineare, elegante e rarefatta.
Questa mostra porta gli abiti Giorgio Armani Privè a Milano, cuore pulsante dell’universo Armani, consentendo finalmente a tutti di ammirare da vicino queste creazioni e apprezzarne la mirabile realizzazione artigianale.
La collezione nasce infatti dalla visione di una moderna creatività, espressa attraverso linee ricercate, lavorazioni e tessuti preziosi, ricami gioiello realizzati con attenta manualità.
Con l’alta moda Giorgio Armani sperimenta, fa volare la fantasia, ma senza perdere di vista la concretezza e offre un’interpretazione sorprendente del suo stile, aprendo lo sguardo a nuove avventure, evocando luoghi e atmosfere lontane, tratteggiando un’allure pacata e seducente in un racconto declinato al presente.

Perché la creazione di moda, quando è autentica, non ha tempo.
Una collezione nella quale, come lo stesso Armani ama ricordare, esprimo la mia visione dello stile e dell’eleganza attraverso l’arte dell’artigianalità e del savoir-faire: soltanto qui posso farlo senza pormi limiti.