Ghê Gaia Terra. Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

- DATA INIZIO: 22/04/2022

- DATA FINE: 22/05/2022

- LUOGO: ROMA – Museo delle Mura

- INDIRIZZO: Via di Porta San Sebastiano, 18 - 00179 Roma

- TEL: +39060608

Al Museo delle Mura di Roma 40 artisti si confrontano sul rapporto uomo/natura

Ghê Gaia Terra. Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente

 

 

Il 22 aprile, nel giorno dedicato all’Earth Day, la più grande manifestazione ambientale al mondo, al Museo delle Mura di Roma è stata inaugurata la rassegna di arte contemporanea “Ghê Gaia Terra | Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente”.

Ghê Gaia Terra è una mostra di racconti e di atmosfere, di rimandi e di sensazioni, che volge lo sguardo all’universo ecologico.

La scelta di intervenire nel dibattito di sensibilizzazione sui temi dell’inquinamento viene proprio dall’attualità, con la convinzione che un’azione artistica possa contribuire ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di questa emergenza globale.

Si arriva così ad indagare una dimensione concreta che si illumina di aspetti antropologici e sociologici, urgenti per l’umanità e per l’universalità.

L’obiettivo della rassegna è quello di avvalersi dell’arte come tramite per lanciare messaggi “green”, di amore e rispetto, in particolare sul rapporto uomo-ambiente.

Partecipano alla rassegna gli artisti:

Alessandro Angeletti, Rosella Barretta, Rossana Bartolozzi, Francesco Bonifazi, Massimo Campi, Antonella Catini, Antonio Ceccarelli, Silvano Corno, Paola De Santis, Alexander Luigi Di Meglio, Lean (Andrea Leonardi), Luciano Lombardi, Valentina Lo Faro, Eleonora Lucchini, Maria Carla Mancinelli, Lucia Nicolai, Giorgio Ortona, Veronika Palkovics, Adriana Pignataro, Loredana Raciti, Consuelo Rodriguez, Loredana Salzano, Stefania Scala, Andrea Sterpa, Carlo Tirelli, Anna Tonelli, Valter Vari, Klara Varhelyi, Tommaso Vitale.

Artisti Special Guest: Rosella Barretta, Rossana Bartolozzi e Anna Tonelli.

Performance: artisti&innocenti, letizia Girolami, Letizia leone, Loredana Raciti e Maria Luisa Sales.

Video: Daniele Conca, Lara Ferrara, Maria Korporal.

ORARI DI APERTURA

  • martedì > domenica 9.00 – 14.00 (ultimo ingresso 30 minuti prima)

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.