Frieze è la piattaforma leader mondiale per l’arte moderna e contemporanea, dedicata ad artisti, gallerie, collezionisti e amanti dell’arte.
Frieze New York 2023 – Fiera

NEW YORK – The Shed 545 W 30th St, Manhattan, New York, NY 10001, US
Dal 17 al 21/05/2023
Frieze è la piattaforma leader mondiale per l’arte moderna e contemporanea, dedicata ad artisti, gallerie, collezionisti e amanti dell’arte.
I fondatori di Frieze magazine, rivista leader di arte e cultura contemporanea, Amanda Sharp, Matthew Slotover e Tom Gidley, nel 2003 hanno fondato Frieze London, una delle fiere d’arte contemporanea più influenti al mondo che si tiene ogni ottobre a The Regent’s Park, Londra.
Da allora la Fiera Frieze è cresciuta con le edizioni di Frieze New York, nel 2012, alla quale sono seguite Frieze Los Angeles nel 2019 e Frieze Seul nella Corea del sud nel 2022.
Frieze New York è in programma dal 17 al 21 maggio 2023 e riunisce le principali gallerie del mondo per mostrare ambiziose presentazioni personali, di gruppo e a tema di artisti provenienti da diversi Paesi del mondo.
La manifestazione offre l’opportunità non solo di scoprire talenti emergenti, ma anche di interagire con alcune delle figure più importanti della storia dell’arte.
Frieze New York 2023 presenterà oltre 65 importanti gallerie con una forte rappresentanza di New York, per celebrare lo spirito creativo della città .
Tornerà anche la sezione Focus, a sostegno delle gallerie che operano da dodici anni in su per presentazioni personali degli artisti più significativi di oggi.
Inoltre, un’edizione dedicata di Frieze Viewing Room si svolgerà in concomitanza con la fiera, collegando gallerie internazionali e pubblico da tutto il mondo.
1 thought on “Frieze New York 2023”