FRIDA KAHLO. IL CAOS DENTRO

Dal 12 ottobre 2019 al 20 marzo 2020, il SET ospita la mostra Il caos dentro, dedicata a Frida Kahlo e Diego Rivera

FRIDA KAHLO IL CAOS DENTRO

ROMA – Spazio Eventi Tirso (SET)
Via Tirso, 14, 00198 Roma
Dal 12 ottobre 2019 al 29 marzo 2020

 

Spazio Eventi Tirso (SET)

Lo Spazio Eventi Tirso (SET) di Roma è una nuova location polifunzionale dalle linee contemporanee.

È ubicata in uno dei contesti più prestigiosi e storici di Roma – il quartiere pinciano salario.

L’imponente ingresso con vetrata su strada e le architetture di design regalano un’atmosfera viva, vibrante, cosmopolita.

E’ uno spazio neutro e versatile – totalmente personalizzabile – ideale i per realizzare qualsiasi tipo di evento/attività.

1200 metri quadri di linee sofisticate dove resina ghisa vetro e cemento creano forme razionali dai contorni armonici.

Dal 12 ottobre 2019 al 20 marzo 2020, il SET ospita la mostra Il caos dentro, dedicata a una delle più celebri coppie della storia dell’arte, quella formata da Frida Kahlo (Coyoacán, 1907 – 1954) e Diego Rivera (Guanajuato, 1886 – Città del Messico, 1957).

I due artisti rappresentano il simbolo dell’avanguardia artistica e culturale messicana del Novecento. Frida Kahlo è nota per la sua vita travagliata, tra avventure, passioni e dispiaceri, mentre suo marito Diego Rivera fu tra i principali ispiratori dell’arte dei murales.

La mostra intende accompagnare il visitatore direttamente nella vita di Frida Kahlo e Diego Rivera attraverso un racconto fatto di lettere, disegni, pagine di diario, oggetti di vita quotidiana, abiti, gioielli ed esclusive fotografie scattate all’epoca da Leo Matiz.

In mostra anche alcuni dipinti originali mai esposti prima, come il Ritratto di Frida che Rivera disegnò nel 1954 In esposizione anche l’opera di Frida Kahlo Piden aeroplanos y les dan alas de petate, olio su cartone del 1938.

Fa da sfondo a questa presentazione della straordinaria coppia d’artisti una ricostruzione scenico artistica della vita messicana attraverso la fedele riproduzione di “Casa Azul” con le sue stanze e il suo verde giardino.

 

INFO
TEL: +39 333-6095192.
http://www.spazioeventitirso.it/

Leave a Comment

Zanele Muholi Ntozakhe II, Parktown 2016 Courtesy the artist and Stevenson Gallery © Zanele Muholi

Zanele Muholi

Tate Modern presenta il primo importante consuntivo di metà carriera dell’attivista visivo Zanele Muholi Zanele Muholi     Tate Modern è una delle più importanti Gallerie d’arte al mondo.   Ha sede presso un’antica centrale elettrica di Londra.   Con Tate Britain,

Leggi Tutto »
Niccolò dell’Arca, il San Domenico

La collezione Cavallini Sgarbi a Portogruaro

“La collezione Cavallini Sgarbi” a Portogruaro dimostra che  che investire in attività culturali è importante per la crescita del territorio La collezione Cavallini Sgarbi a Portogruaro     E’ incredibile. In tempi in cui più di qualcuno pensa ancora che

Leggi Tutto »
Franco Guerzoni, Epistola, 2020, foglio di rame acidato e dorato in galvanica e pigmenti su coccio di scagliola, cm 13x18x13

Franco Guerzoni. L’immagine sottratta

L’artista modenese che nelle vecchie pareti scrostate ha trovato ispirazione per le sue ricerche e produzioni Franco Guerzoni. L’immagine sottratta     Il Museo del Novecento presenta al pubblico, dal 3 aprile al 31 maggio 2020, Franco Guerzoni. L’immagine sottratta  

Leggi Tutto »