I lavori più recenti di Franco Beraldo si orientano verso un’astrazione che si fa rarefatta ed indefinita
Fondazione Bevilacqua la MASA di Venezia presenta la mostra FRANCO BERALDO. Lo Spazio infranto, fino al 6 ottobre
In occasione degli ottant’anni di Franco Beraldo e in concomitanza con The Venice Glass Week, la Fondazione Bevilacqua La Masa inaugura, nella sede di Palazzetto Tito Lo Spazio infranto, una mostra dell’artista veneziano con opere pittoriche e in vetro realizzate negli ultimi anni.
Nato nel 1944 a Meolo, città metropolitana di Venezia, Franco Beraldo attualmente vive e lavora a Mestre. Beraldo inizia a dipingere da autodidatta nel 1963, influenzato dalla pittura astratta e suggestionato dalle icone bizantine.
Nel 1970 apre una Galleria d’Arte a Mestre, che gli consente di conoscere il lavoro degli artisti più rappresentativi della pittura italiana ed internazionale.
In 35 anni di pittura l’artista esplora le profondità dell’olio e dell’affresco, giungendo infine ad una interpretazione personale in cui cieli, edifici, alberi, colline sfumano in forme astratte.
Suoi lavori più recenti si orientano verso un’astrazione che si fa rarefatta ed indefinita.
L’esposizione alla Fondazione Bevilacqua la Masa intende valorizzare l’intensa attività di ricerca avviata da Beraldo nelle fornaci muranesi, attraverso le tecniche del soffiato, del sommerso e della vetrofusione e in contemporanea presentare i più recenti dipinti su tela e su carta.