FRANCESCO ARENA. Dieci minuti e un soffio

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

La nuova mostra del progetto Law is Art! in occasione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano

FRANCESCO ARENA. Dieci minuti e un soffio

 

 

Tra le consulenze legali di LCA, importante è quella sul settore dell’arte, rivolta ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte.

Come tradizione, in occasione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, MIART, LCA Studio Legale, con la collaborazione di Antonini Milano, ARTE Generali e Apice, porta l’arte contemporanea nella splendida cornice di Palazzo Borromeo dove leggerezza e resistenza si rincorrono nella mostra Dieci minuti e un soffio, di Francesco Arena, artista rappresentato dalla Galleria Raffaella Cortese.

Il progetto nasce dalla passione per l’arte contemporanea che accomuna LCA Studio Legale, Antonini Milano, ARTE Generali e Apice, con l’obiettivo condiviso di promuovere e valorizzare la ricerca artistica contemporanea.

Nato nel 1978 in Puglia dove vive e lavora a Cassano delle Murgie (Bari) Francesco Arena è l’artista per il quale i numeri prendono forma.

Il suo lavoro può essere letto come uno sviluppo, una personale “derivazione” di processi scultorei che scaturiscono dalle forme geometriche tipiche dell’Arte Minimal e da quelle più archetipiche dell’Arte Povera.

La ricerca di Arena si muove su due binari: quello della storia collettiva, principalmente nazionale, e quello della storia personale.

Questi formano una sorta di due linee che si toccano, si sovrappongono, si incrociano.

Nelle sue performance, installazioni e sculture, la narrazione crea gli oggetti.

Possono essere oggetti di uso quotidiano come agende, sigari, mobili da soggiorno, o realizzati con materiali scultorei tradizionali, come marmo, ardesia, bronzo.

DATA INIZIO: 31/03/2022

DATA FINE: 23/06/2022

LUOGO: MILANO – Palazzo Borromeo

INDIRIZZO: Piazza Borromeo,12

ORARI DI APERTURA

  • Martedì > giovedì 10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.