RespirArt: il parco d’arte più alto al mondo sulle Dolomiti
RespirArt parco d’arte sulle Dolomiti. Un percorso a 2200 metri di altezza tra arte in continua trasformazione e panorami incredibili
Le Dolomiti sono talmente belle e importanti da essersi meritate il riconoscimento di patrimonio ambientale dell’Umanità dall’UNESCO.
Ma le Dolomiti possono offrire anche altre straordinarie sorprese.
A Pampeago, nel comune trentino di Tesero in Val di Fiemme, gli appassionati d’arte possono infatti trovare RespirArt, parco d’arte più alto del mondo con i suoi 2200 metri di quota massima.
Un percorso ad anello di circa 3 km fra il Rifugio Monte Agnello e il Rifugio Caserina, a quote che vanno dai 2000 ai 2200 metri di altezza, dove gli spazi si aprono su panorami incredibili e le emozioni respirano.
Installazioni di arte ambientale create da artisti di fama internazionale quali Hidetoshi Nagasawa, Aldo Pallaro, Federico Seppi, Thorsten Schütt dialogano con la natura delle Dolomiti.
Il gesto creativo di “lasciare andare” opere d’arte nella natura invita ad affidarti ai mutamenti e, quindi, alla vita stessa che è continua trasformazione.
Gli agenti atmosferici non rovinano le opere, tutt’altro, essi le completano, plasmando e mutandone i colori.
Una passeggiata lungo RespirArt parco d’arte sulle Dolomiti è quindi un invito a rilassarsi nella continua mutevolezza.
Un cambiamento dato anche dall’aggiunta lungo il percorso, di anno in anno durante il periodo estivo, di nuove opere offerte al completamento e alle trasformazioni operate dalla natura.
RespirArt parco d’arte è quindi caratterizzato da un percorso a 2200 metri di altezza tra arte in continua trasformazione e panorami incredibili accolgono e avvolgono i visitatori.
Alcune opere sono visibili anche d’inverno lungo la pista da sci “Agnello” dello Ski Center Latemar.
I riferimenti sono:
RespirArt – Tesero (TN) località Pompeago
+39 0462 813265
https://www.respirart.com/parco-darte/il-parco