FOCUS CULTURA

"Occorrono uomini creativi" (Gianni Rodari)

Picture of Angelo Tabaro

Angelo Tabaro

Fondazione BENETTON Studi e Ricerche – Scade il 31 agosto il bando per borse di Studio sul Paesaggio.

Scade il 31 agosto il termine per il bando per borse di studio del paesaggio

Fondazione Benetton studi e ricerche

Fondazione BENETTON Studi e Ricerche – Scade il 31 agosto il bando per borse di Studio sul Paesaggio

La Fondazione Benetton Studi Ricerche istituisce annualmente borse di studio sul paesaggio finalizzate a sostenere giovani laureati desiderosi di intraprendere un percorso di ricerca nel campo della cultura del paesaggio e del giardino, e della cura dei luoghi.

La ottava edizione prevede l’attivazione di due borse di studio semestrali ognuna corrispondente a una delle tre aree tematiche (Progetto di paesaggio, Teorie e politiche per il paesaggio, Natura e giardino), a scelta del candidato.

Le borse di studio sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri, che non abbiano compiuto i 40 anni alla data del 31 agosto 2022.

Il valore di ciascuna borsa è fissato in euro 10.000 (lordi). Il periodo di svolgimento sarà dal 15 gennaio 2023 al 15 luglio 2023.

Il termine di presentazione delle domande è fissato improrogabilmente a mercoledì 31 agosto 2022, alle ore 12.

La domanda, con i vari allegati, dovrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo paesaggio@fbsr.it  con oggetto “Borse di studio sul paesaggio 2022/2023”.

Tutti i documenti dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico, file word o pdf, il peso complessivo non dovrà̀ superare i 10 MB, in alternativa è richiesto l’uso di WeTransfer.

La selezione dei borsisti, insindacabile, sarà effettuata da una commissione interna appositamente nominata dalla Fondazione.

La commissione si riserva la facoltà di invitare a colloquio i candidati.

I risultati saranno resi noti entro il 31 ottobre 2022 mediante pubblicazione nel sito www.fbsr.it e successiva comunicazione via e-mail ai selezionati.

Entro il 15 novembre 2022 i vincitori dovranno far pervenire alla segreteria della Fondazione una dichiarazione scritta di accettazione della borsa cui seguirà la sottoscrizione del contratto.

Il bando completo e il modulo di candidatura sono pubblicati nel sito della Fondazione www.fbsr.it

Focus cultura è la nuova sezione di Pikasus ArteNews che invita alla riflessione sul valore dell’arte, in tutte le forme espressive del pensiero e della creatività umana. Focus indaga il ruolo e il contributo fondamentale dell’arte per uno sviluppo equilibrato, sostenibile e “umano” della società. Le materie saranno le più varie, dalla presentazione di riviste specializzate anche di nicchia, alla recensione di libri, ad ogni altra iniziativa che nasca da donne e uomini creativi ispirati e capaci di formulare ipotesi coraggiose per il bene comune

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.