La XIV Florence Biennale si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 22 ottobre 2023
Florence Biennale 2023 I AM YOU Individual and Collective Identities in Contemporary Art and Design – Biennale Firenze
FIRENZE – Fortezza da Basso Via Filippo Strozzi, 1
Dal 14 al 22/10/2023
La XIV Florence Biennale si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 22 ottobre 2023 e coinvolgerà gli artisti partecipanti e i visitatori in un ricco programma di attività artistiche e culturali.
Oltre alla mostra principale, sono previsti eventi collaterali, performance, workshop, conferenze e lecture sul tema della nuova edizione: “I Am You. Individual and Collective Identities in Contemporary Art and Design”.
Fondata nel 1997, la Florence Biennale è la principale mostra d’arte contemporanea e design di Firenze e una delle principali esposizioni d’arte contemporanea del mondo.
Più di 450 artisti e designer provenienti da 71 Paesi hanno partecipato all’ultima edizione (XIII Florence Biennale 2021), che si è svolta con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Commissione Italiana per l’UNESCO, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Toscana e del Comune di Firenze e ha visto la partecipazione di oltre 10.000 visitatori.
Le selezioni per la partecipazione di artisti o designer come espositori alla XIV Florence Biennale sono ufficialmente aperte e il termine ultimo per inviare la propria adesione è il 30 aprile 2023 (salvo esaurimento degli spazi).
Si fa presente che il numero dei partecipanti ad oggi è già rilevante, vedasi il sito della biennale all’indirizzo: https://www.florencebiennale.org/it/artisti-e-designer-partecipanti-2023
Il modulo di candidatura è inserito nel sito della fiera all’indirizzo:
3 thoughts on “Florence Biennale 2023 I AM YOU Individual and Collective Identities in Contemporary Art and Design”