Fine Arts Paris & La Biennale

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni a prevenzione della pandemia da Covid 19

Fine Arts Paris & La Biennale è la nuova realtà fieristica risultante dalla fusione di due fiere.

Fine Arts Paris & La Biennale

 

 

Fine Arts Paris & La Biennale è la nuova realtà fieristica risultante dalla fusione di due fiere.

Si tratta di due importanti fiere d’arte francesi: La Biennale, una delle fiere d’arte più antiche del mondo (precedentemente nota come La Biennale des Antiquaires) e la giovane ma già apprezzata Fine Arts Paris che si sono fuse per creare un nuovo evento in città.

Una fiera che parte dall’antichità e arriva fino ai giorni nostri.

La nuova realtà fieristica sarà inaugurata al Carrousel du Louvre, dal 9 al 13 novembre e ha già programmate le sedi per gli anni successivi: al Grand Palais Ephémère nel novembre 2023 e al rinnovato Grand Palais nel novembre 2024.

Oltre 80 gallerie di fama internazionale e giovani galleristi di talento tra antichità, Old Master, mobili antichi, arte moderna e contemporanea, arazzi, ceramiche, gioielli ma anche arte tribale, arte asiatica, arte islamica e libri e manoscritti.

La sezione Old Master presenta alcune tra le più importanti gallerie francesi, come De Bayser, Didier Aaron, Baulme, Perrin, Giovanni Sarti, Coatalem, Mendes, Terrades, Leegenhoek , Talabardon & Gautie, assieme alla galleria inglese specializzata in pittura veneziana del XVII secolo Charles Beddington, alla spagnola Artur Ramon antica galleria d’arte di Bruxelles specializzata in pittura olandese e fiamminga, Costermans.

Nelle arti decorative e nel mobile antico saranno presenti alcune delle più rinomate gallerie parigine come Steinitz, Léage e Oscar Graf, la galleria belga specializzata in argento Janssens van der Maelen e la londinese Brun.

Altrettanto ricca l’offerta nell’arte plastica con il settore della scultura rappresentato dalle storiche gallerie Sismann, Trebosc + van Lelyveld, Chiale e Ratton-Ladrière, Univers du Bronze e Galerie Malaquais.

Per l’arte moderna e contemporanea spicca la presenza di Marianne Rosenberg, nipote di Paul Rosenberg, forse il più importante mercante d’arte moderna della prima metà del ‘900 con galleria a New York

Altre gallerie presenti sono Applicat-Prazan, Berès, Brame & Lorenceau, Laurentin, Seine 55, Ary Jan, La Présidence e Opera Gallery, otre a Jill Newhouse di New York e Lancz, La Béraudière di Bruxelles.

DATA INIZIO: 09/11/2022

DATA FINE: 13/11/2022

LUOGO: PARIGI -Carrousel du Louvre

INDIRIZZO: 99 rue de Rivoli, 75001 Paris

ORARI

  • Non ancora comunicati (controllare nel sito)

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.