David LaChapelle. Atti divini – Torino fino al 6 gennaio 2020

Settanta opere surreali e caricaturali di grandi e grandissimi formati alla Citroneria delle scuderie juvarriane

 

David LaChapelle e Atti divini

TORINO – Venaria Reale – Citroneria delle scuderie juvarriane
Piazza della Repubblica, 4

Fino al 6 gennaio 2020

 

 

David LaChapelle e Atti Divini
The Last Supper, 2003 © David LaChapelle

Tra le Residenze reali dei Savoia, certamente la Reggia di Venaria Reale occupa infatti una posizione particolare per la grandiosità, la ricchezza architettonica e ambientale che la contraddistinguono.

Non è quindi un caso se La Venaria Reale di Torino è dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO in quanto capolavoro di architettura e di paesaggio.

David LaChapelle (Fairfield- Connecticut USA 1963) è un fotografo e regista statunitense; attivo nei campi della moda, della pubblicità ed in senso lato alla fotografia d’arte.

Ha raggiunto inoltre un buon livello di notorietà a livello internazionale per il suo stile di stampo surreale e spesso anche caricaturale.

Ora e fino al 6 gennaio 2020 arriva quindi alla Reggia di Venaria una grande mostra di David LaChapelle: Atti Divini.

Questa nuova rassegna propone dunque, presso la Citroneria delle scuderie juvarriane, 70 opere di grandi e grandissimi formati, le più significative dei vari periodi della carriera dell’artista.

Un percorso visivo rivoluzionario, testimone quindi della profonda rappresentazione dell’umanità che LaChapelle conduce all’interno e contro la natura.

Il fotografo americano arriva così a far emergere una nuova espressione artistica ambientata in un paradiso colorato.

Tra le opere in mostra, vengono presentate per la prima volta anche alcune opere inedite della nuova serie di LaChapelle New World (2017-2019) che rappresenta lo stupore dell’artista per il sublime e la ricerca della spiritualità in scene di utopia tropicale.

 

Orari:

Dal 29 giugno al 24 agosto:
Da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 17.00
Venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e dalle 19.00 alle 23.30
Domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30

Dal 25 agosto al 13 ottobre:
Da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00
Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30

Informazioni:

Tel: +39 011 4992300
E-mail: prenotazioni@lavenariareale.it

Sito web: http://www.lavenaria.it/it

Leave a Comment

Blow through the gap di Rodrigo Matheus

RODRIGO MATHEUS. Blow through the gap

Opere che producono un dialogo accattivante tra l’oggetto artistico e l’ambiente architettonico che le ospita. Fino al 25 agosto in mostra a Locarno   Blow through the gap di Rodrigo Matheus LOCARNO – Fondazione Ghisla Art Collection Via Antonio Ciseri

Leggi Tutto »

ART DEALER, una professione

Lavorare nell’arte? Da settembre a Milano il corso per fare l’art dealer. In 170 ore si diventa un vero esperto di financial and art dealer coaching con certificazione internazionale ART DEALER una professione Comunicato Stampa Dal 27 settembre 2019 al

Leggi Tutto »
Latifa Echakhch. Romance. Installation view at Fondazione Memmo, Roma 2019. Photo Daniele MolajoLatifa Echakhch e Romance

LATIFA ECHAKHCH. ROMANCE

Fino al 27 ottobre, a Palazzo Ruspoli a Roma, Latifa Echakhch e il suo mondo favolistico fatto di installazioni in cemento   Latifa Echakhch e Romance ROMA – Fondazione Memmo Palazzo Ruspoli – Via di Fontanella Borghese, 56/b – 00186

Leggi Tutto »