DANILO CORREALE. DWYL

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

La mostra DWYL, realizzata ad hoc per la galleria, è nata dall’incontro della gallerista Tiziana de Caro con l’artista Danilo Correale.

DANILO CORREALE. DWYL

 

 

Fondata da Tiziana Di Caro, la galleria ha aperto nel 2008 a Salerno, ad un’estremità della Costiera Amalfitana, negli spazi che furono il teatro di un palazzo patrizio del XVII secolo.

Dal 2015 la galleria si è trasferita nella sede attuale in un palazzo del XVI secolo al centro di Napoli.

Fin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di promuovere gli artisti internazionali delle ultime generazioni, con particolare attenzione alla sperimentazione e alla ricerca, incoraggiando pratiche artistiche stabili e solide, con un focus sugli artisti che lavorano attraverso i nuovi media.

Dal 28 giugno la galleria ospita un progetto speciale, DWYL, dell’artista Danilo Correale, nato a Napoli nel 1982, ma residente negli Stati Uniti .

DWYL è un progetto nato dall’incontro della gallerista con l’artista e comprende una nuova serie di opere quasi tutte realizzate ad hoc per la galleria.

DWYL è l’acronimo di Do What You Love, ma anche di Don’t Waste Your Life.

Il titolo svela istantaneamente i temi legati alla ricerca di Correale sul presente e sul futuro del lavoro, sulle forme di lavoro cognitivo e precario, immateriale o “reputazione”, nonché sul rapporto con i media e la critica ai sistemi economici prevalenti.

DWYL è una mostra che utilizza un metodo cinematografico, il cui punto di partenza richiama lo schema del ‘scegli la tua avventura’, in quanto infatti allo spettatore viene chiesto di colmare i vuoti cognitivi propri delle opere in mostra.

DATA INIZIO: 28/06/2022

DATA FINE: 16/09/2022

LUOGO: NAPOLI – Galleria Tiziana di Caro

INDIRIZZO: Piazzetta Nilo, 7

TEL: +39 081 552 5526

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì > venerdì 14.00 -19.00 (da maggio a settembre)

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.