INDICE
ToggleDaniele Antoniazzi. Un attimo prima

Acrylic and oil on canvas, 50×60 cm
Daniele Antoniazzi. Un attimo prima. Atmosfere sospese in mostra a Milano tra stratificazioni cromatiche e realtà psicologiche.
La galleria A.MORE di Milano presenta dal 22 maggio al 14 giugno 2025 “Un attimo prima” mostra personale di Daniele Antoniazzi, a cura di Domenico de Chirico.
Artista nato a Conegliano nel 1999 Daniele Antoniazzi oggi vive e lavora tra Godega di Sant’Urbano, nella marca trevigiana e Venezia, dove si è formato e laureato in pittura nella prestigiosa Accademia di Belle Arti.
In questa mostra, Daniele Antoniazzi si concentra su UN ATTIMO PRIMA, che preannuncia ciò che sta per accadere.
Le opere in esposizione raccontano una molteplicità di scenari ondivaghi, in bilico tra evento e decadenza, carne e fango, subconscio e realtà, esistenza e oblio.

Acrylic and oil on canvas, 135×200 cm
Il lavoro di Antoniazzi si basa principalmente sul rapporto tra la figura e lo spazio circostante.
Le scene prendono forma attraverso continue stratificazioni di colore, grazie alle quali soggetti e ambienti, rappresentati in modo particolarmente sfumato, diventano protagonisti di una danza elastica, sospesa spasmodicamente tra un’ampia dilatazione e una profonda fusione.
l risultato sono atmosfere ambigue, in cui anche il paesaggio partecipa alla “tela psichica in divenire”.
I colori utilizzati dall’artista sono intensi, saturi e contrastanti, ma anche sfumati e liquidi.
Daniele Antoniazzi crea così un’atmosfera sospesa e dinamica.
La sua tavolozza include spesso tonalità che oscillano tra nuance terrose e colori vibranti, riflettendo un equilibrio tra caldo e freddo, tra luce e oscurità.
ORARI DI APERTURA
Mercoledì 10.30 – 13.00
Venerdì 15.00 – 19.00
Sabato 11.00 – 13.30
INFO
+39 331 477 3708