CY GAVIN. New Paintings

- DATA INIZIO: 30/11/2023

- DATA FINE: 23/01/2024

- LUOGO: ROMA – Gagosian

- INDIRIZZO: Via Crispi, 16

- TEL: +39 06 4208 6498

Cy Gavin invita a riflettere sui temi della crescita, della decadenza e della resilienza con opere che contrappongono l’ambiente costruito con la vitalità della natura

La Galleria Gagosian presenta nella sua sede di Roma la mostra di CY GAVIN. New Paintings, fino al 23 gennaio

 

La Galleria Gagosian presenta nella sua sede di Roma la mostra di CY GAVIN. New Paintings, fino al 23 gennaio
Installation view

 

La Galleria internazionale Gagosian presenta nella sua sede romana di via Crispi la mostra CY GAVIN. New Paintings aperta fino al 23 gennaio 2024.

Artista afro-americano nato nel 1985, Cy Gavin viene presentato per la prima volta in Italia attraverso una serie di dipinti realizzati a Roma e New York da aprile ad ottobre 2023.

Questi dipinti non descrivono paesaggi convenzionali o paesaggi urbani ma, affrontando fenomeni microcosmici e macrocosmici, dalle alghe ai corpi celesti, mostrano condizioni di crescita, decadimento e resilienza.

Si incontrano in mostra opere come Wall of the Tevere una pittura monumentale di un muro di pietra ciclopica a Roma dove la regolarità dei blocchi è interrotta da forme di vegetazione e fiori che germogliano tra le giunzioni e crepe dei blocchi.

Un altro dipinto pollarded White Mulberry Tree contrappone l’ambiente costruito con la vitalità del mondo naturale.

 Rappresenta un albero di strada in blu e rosa con i rami tagliati per modellare la sua crescita e le sue radici limitate da un ritaglio rettangolare nel marciapiede.

Lo stesso tema della resilienza della natura è presente lungo la strada con cicoria e carota selvatica che contrappone una profusione di vigorose erbacce lungo la strada in bianco, giallo, arancione e verde con il monotono della strada.

ORARI DI APERTURA

  • Martedì > sabato 10.30 – 19.00
  • Chiusa  per le festività natalizia fino al 3 gennaio 2024

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.