CUORE ROSSOBLÙ

di Giuseppe Tassi

di Giuseppe Tassi

Bologna-Torino 1-1: Barrow segna per i felsinei, Mandragora salva il Torino

Barrow e il futuro. Bologna-Torino corre su questo doppio binario

Bologna-Torino 1-1: Barrow segna per i felsinei, Mandragora salva il Torino
Bologna’s head coach Sinisa Mihajlovic during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Bologna FC at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 07 March 2021. ANSA/CESARE ABBATE
Bologna’s head coach Sinisa Mihajlovic during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Bologna FC at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 07 March 2021. ANSA/CESARE ABBATEANSA / CESARE ABBATE
Musa torna centravanti per dare respiro a Palacio e firma il suo ottavo gol stagionale con la complicità del portiere del Toro.
Mihajlovic guarda al futuro immediato e a quello anteriore.
Così, in attesa del vertice con Saputo che toglierà i veli al domani rossoblu, organizza una vorticosa rotazione di uomini, spedendo in campo Mbaye e Poli, poi il baby Baldursson per preservare le forze di Di Silvestre e dei motori di centrocampo Schouten e Svanberg.
Ne esce un Bologna tosto e combattivo ma poco propenso alla costruzione.
Si gioca a fiammate e colpi di randello, come piace al Toro.
Il Bologna fa centro al primo tiro (e quasi ultimo) della partita e i granata pescano la matta del pareggio con un destro folgorante del mancino Mandragora.
Qualche brivido di troppo per la difesa di Sinisa, che Il Toro perdona generosamente e gara che corre inesorabile verso l’1-1 finale.
Con la sensazione netta che Mihajlovic voglia preparare una sfida in grande stile contro quell’Atalanta che gli ha riservato pesanti umiliazioni.
Con l’ispiratissimo Soriano di oggi, Schouten e Svanberg in campo dal primo minuto, Barrow ritrovato, Palacio playmaker offensivo e Orsolini in crescita, Sinisa vuole giocarsi al meglio le sue carte in una sfida personale al calcio bello e ritmato di Gasperini.
Impresa difficile ma affascinante, in attesa che Saputo garantisca al suo allenatore che il Bologna l’anno prossimo proverà a imitare il Sassuolo.
E a proposito di centravanti, visto Raspadori? È la migliore risposta ai castelli milionari della Superlega.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.