Cremona Art Fair/ Fiera d’arte moderna e contemporanea è il nuovo appuntamento per collezionisti ed appassionati d’arte.
CREMONA ART FAIR 2023 – Cremona art fair

CREMONA- Cremona Fiere/Padiglione 1 Piazza Zelioli Lanzini
Dal 24 al 26/03/2023
Cremona Art Fair/ Fiera d’arte moderna e contemporanea è il nuovo appuntamento, pensato per riunire la vasta community di collezionisti e appassionati d’arte che seguono gli eventi di T.O.E. da anni, per offrire nuovamente la possibilità di confrontarsi e fruire di un’ampia e curata offerta artistica.
T.O.E., azienda leader nel mercato d’arte contemporanea, collabora da anni con istituzioni ed enti nazionali per l’organizzazione di fiere ed eventi legati al mondo dell’arte.
La fiera si articola i due sezioni espositive:
MAIN SECTION, costituita da gallerie consolidate nel panorama italiano e internazionale, offre ai collezionisti una selezione di opere tra arte moderna, post bellica e contemporanea.
ART PROJECTS, dedicata a progetti e gallerie impegnate nella ricerca di linguaggi più innovativi che presenteranno principalmente solo show e duo show, tra artisti contemporanei di ricerca e artisti in dialogo tra generazioni diverse.
Il Programma della fiera prevede inoltre 20+ a call for DRAWINGS, progetto interamente dedicato al disegno, pratica che negli ultimi anni ha visto un processo di ridefinizione dei propri confini.
In collaborazione con la direzione artistica del Premio Combat, verranno selezionate le migliori opere su carta per dar vita ad un progetto espositivo che si configura come uno studio sulla fenomenologia del disegno, base comune e condivisa di ogni esperienza artistica.
Nato per offrire una opportunità di crescita e visibilità a tutte quelle realtà ed esperienze creative che caratterizzano la produzione artistica contemporanea, con un’attenzione particolare alle giovani generazioni, la mostra prenderà forma durante i giorni della fiera in una sorta di progressiva genesi arborescente, ponendo le opere in dialogo con le scelte della curatrice e l’ambiente.
1 thought on “CREMONA ART FAIR 2023”