Torna dal 24 al 26 marzo 2023Cremona Art Fair, Fiera d’arte moderna e contemporanea.
CREMONA ART FAIR 2023 fiera d’arte moderna e contemporanea
CREMONA – Fiera di Cremona/ Padiglione 1 Piazza Zelioli Lanzini
Dal 24 al 26 /03/2023
Torna dal 24 al 26 marzo 2023 Cremona Art Fair, Fiera d’arte moderna e contemporanea, pensata per riunire la vasta community di collezionisti e appassionati d’arte e offrire nuovamente la possibilità di confrontarsi e fruire di un’ampia e curata offerta artistica.
SI confermano anche nel 2023 le due sezioni espositive in cui si articola la fiera:
MAIN SECTION
costituita da gallerie consolidate nel panorama italiano e internazionale, sezione che offre ai collezionisti una selezione di opere tra arte moderna, post bellica e contemporanea.
ART PROJECTS
sezione dedicata a progetti e gallerie impegnate nella ricerca di linguaggi più innovativi che presenteranno principalmente solo show e duo show, tra artisti contemporanei di ricerca e artisti in dialogo tra generazioni diverse.
Inoltre, il programma della fiera prevede:
20+ a call for DRAWINGS
Premio nato in collaborazione con il Premio Combat interamente dedicato al disegno, pratica che negli ultimi anni ha visto un processo di ridefinizione dei propri confini.
Verranno selezionate le migliori opere su carta per dar vita ad un progetto espositivo che si configura come uno studio sulla fenomenologia del disegno, base comune e condivisa di ogni esperienza artistica.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità.
Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici.
La call è gratuita e aperta a tutte le forme del disegno contemporaneo.
La data limite per presentare le candidature 31 gennaio 2023 (per informazioni la mail dedicata è info@premiocombat.it.
Espositori
Le gallerie interessate possono inviare domanda di partecipazione compilando la application form nel sito https://www.cremonaartfair.com/come-partecipare