COVID-19 L’Arte dopo il Lockdown TORNANO LE MOSTRE n.2

Dopo il periodo di isolamento e di chiusura di mostre e Musei per combattere la Pandemia da Coronavirus, si riprendono lentamente vita e tradizioni del passato anche nel settore dell’arte

La Collezione Peggy Guggenheim  si prepara ad accogliere di nuovo dal vivo i suoi visitatori dal 2 giugno

COVID-19 L’Arte dopo il Lockdown TORNANO LE MOSTRE n.2

 

  1. PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION (Venezia)

Mostra: riapertura collezioni e mostra

Dal 2 giugno

La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei più importanti musei d’arte europea ed americana del XX secolo in Italia.

La Collezione si prepara ad accogliere di nuovo dal vivo i suoi visitatori dal 2 giugno:

In occasione della giornata di riapertura, la sede museale veneziana sarà accessibile gratuitamente dalle 10 alle 18 con ingresso contingentato e previa prenotazione .

(Per prenotazioni entro il 1 giugno  telefono numero  +39 041 2405440  ore 10 – 15,  o email prenotazioni@guggenheim-venice.it sempre specificando la fascia oraria richiesta. )

Sarà visitabile al pubblico solo la collezione permanente, mentre la mostra temporanea Migrating Objects rimarrà allestita ma per il momento non accessibile, in attesa di verificare una possibile data di apertura.

A partire dal 3 giugno, la Collezione Peggy Guggenheim sarà aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 18, seguendo le misure di sicurezza previste: un massimo di 70 persone presenti contemporaneamente negli spazi museali, accesso contingentato, consigliato acquisto del biglietto online

Sia nelle sale che negli spazi esterni, ovvero nel giardino e nella terrazza, è previsto l’obbligo di mascherina, igienizzazione delle mani tramite gli appositi dispenser e una distanza interpersonale di almeno un metro

https://www.guggenheim-venice.it/it/

 

  1. FONDAZIONE BEVILACQUA LA MASA (Venezia)

Riaprono il 3 giugno le sedi della Fondazione Bevilacqua la Masa, storica istituzione di promozione  della ricerca nell’arte di Venezia

  1. Sede di Palazzetto Tito (Dorsoduro 2826, Venezia)

Dal lunedì al venerdì, dalla 10.00 alle 17.00

Mostra: La Galleria del Cavallino 1966-2003. Vetrina e Officina

  1. Sede della Galleria di Piazza San Marco, ( San Marco71/c, Venezia)

Dal mercoledì a domenica, dalle 10.00 alle 17.00

Mostra: 103ma Collettiva e dei vincitori della Collettiva dell’anno scorso.

Le sedi tornano fruibili al pubblico ma con misure restrittive, stabilite dai decreti della Presidenza del Consiglio e dalle ordinanze della Regione Veneto al fine di contenere e prevenire l’epidemia. Per il rispetto delle norme previste è indispensabile l’attenzione e la collaborazione di tutti

Per info

Tel 0039 041/5208879

press@bevilacqualamasa.it

www.bevilacqualamasa.it

 

  1. GALLERIE DELL’ACCADEMIA di Venezia

Mostra : Riapertura al pubblico delle Gallerie

Dal 26 maggio 2020

Da martedì 26 maggio, le Gallerie dell’Accademia di Venezia , dopo oltre due mesi di chiusura, hanno riaperto le porte al pubblico. I visitatori e la stampa presente sono stati accolti dal Direttore con un messaggio di positività e fiducia nel futuro.

Grazie allo sforzo di tutti i nostri dipendenti e dei collaboratori le gallerie aprono Museo, in condizioni di totale sicurezza, permettendo ai visitatori di ricongiugersi a questo straordinario patrimonio unico al mondo.

È una visita senz’altro diversa rispetto al solito, più intima e contemplativa, a contatto diretto con i grandi capolavori della più ricca collezione di arte veneta del mondo.

Dalla Tempesta di Giorgione, al Miracolo dello schiavo di Tintoretto,  e poi la splendida e delicata Madonna dei Cherubini rossi di Giovanni Bellini, l’incantevole Madonna con bambino di Tiziano e l’intero Ciclo delle Storie di Sant’Orsola di Carpaccio. Un’opportunità unica, in una Venezia che ritrova una dimensione raccolta e per certi aspetti inedita, per riscoprire il nostro patrimonio artistico.

Il museo è aperto, nel rispetto di tutte le regole di sicurezza, dal martedì alla domenica dalle ore 8.15 alle 19.15. L’accesso è contingentato, fino a un massimo di 130 persone. Obbligatori l’uso della mascherina e la distanza di sicurezza di due metri.

http://www.gallerieaccademia.it/

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.