Corps à corps. Histoire(s) de la photographie

- DATA INIZIO: 06/09/2023

- DATA FINE: 25/03/2024

- LUOGO: PARIGI – Centre Pompidou Galleria 2 livello 6

- INDIRIZZO: Place Georges-Pompidou 75004 Paris

- TEL: + 33 (0)1 44 78 12 33

Corps à corps offre una sguardo senza precedenti alla rappresentazione dell’uomo e del mondo nel XX e XXI secolo

Il Centre Pompidou di Parigi ospita la mostra fotografica Corps à corps. Histoire(s) de la photographie, fino al 25 marzo

 

Il Centre Pompidou di Parigi ospita la mostra fotografica Corps à corps. Histoire(s) de la photographie, fino al 25 marzo
Installation view

 

Fino al 25 marzo 2024 il Centro Pompidou di Parigi ospita nella galleria 2 del livello sesto del complesso edilizio in pieno centro di Parigi, progettato dall’architetto italiano Renzo Piano con Richard Rogers, la mostra fotografica Corps à corps. Histoire(s) de la photographie, straordinaria esposizione di più di 500 fotografie realizzate da circa 120 fotografi storici e contemporanei.

Corps à corps offre una sguardo senza precedenti alla rappresentazione dell’uomo e del mondo nel XX e XXI secolo.

Sono presenti i classici esempi di studio dell’arte fotografica come “The Portrait”, “The Self -portrait”, The Naked, la natura, i paesaggi, la fotografia “umanista”.

Ma in Corps à corps c’è qualcosa di più che rivela particolarità, modi di vedere “fotografici” e rende visibili le corrispondenze tra artisti.

Emergono in particolare le ossessioni comuni, i modi di affrontare i temi, l’approccio stilistico, l’umanità e spesso la quotidianità degli artisti.

Le immagini esibite alimentano anche domande sulla responsabilità del fotografo: in che modo la fotografia partecipa alla nascita delle identità e alla loro visibilità? Come dice le individualità, il rapporto con l’altro?

ORARI

  • Mercoledì > lunedì 11.00 – 21.00 ( apertura serale mostre livello 6 giovedì fino 23.00)
  • Ultimo ingresso 60 minuti prima della chiusura

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.