COOPER & GORFER: Between These Folded Walls, Utopia

Inizio - 29/07/2020

Fine - 28/02/2021

Luogo - NEW YORK - Fotografiska New York

Indirizzo - 281 Park Avenue South 22nd Gramercy Park - New York, NY, USA

Scatti che offrono immagini di grande bellezza ma anche stimolano alla riflessione sulla condizione della donna

COOPER & GORFER: Between These Folded Walls Utopia

 

 

 

Fotografiska è una galleria svedese dedicata all’arte fotografica.

E’ stata inaugurata nel 2010 a Stoccolma, in Svezia, e rapidamente è diventata una destinazione culturale preferita per locali e turisti.

Nel 2019, Fotografiska ha aperto una sede in Estonia, nel centro culturale della comunità creativa baltica ed estone di Tallin.

Nel dicembre 2019 Fotografiska ha aperto una nuova sede anche a New York.

Qui propone la mostra Between These Folded Walls, Utopia

In una serie di ritratti riccamente immaginati, la coppia artistica Sarah Cooper e Nina Gorfer esplorano l’idea di Utopia nell’era della nuova diaspora.

Sarah Cooper (1974, USA) e Nina Gorfer (1979, Austria) collaborano dal 2006 e lavorano a Göteborg, in Svezia.

Il loro interesse è rivolto soprattutto alla condizione femminile: le giovani donne che sono state costrette a sradicare le loro vite sono fotografate come dee in set brillanti e di ispirazione surrealista.

Questi ritratti vividi sono un esame giudizioso e attuale della nostra memoria e e delle prospettive del futuro .

Nella loro arte, Cooper e Gorfer intrecciano realtà e finzione.

Basandosi sulle storie e sulle vite delle donne che ritraggono, le artiste reinventano la tradizione della ritrattistica decostruendo la narrazione dei loro protagonisti.

Le opere di Cooper & Gorfer non sono solo sorprendenti nella loro bellezza; al contrario, pieni di simbolismo parlano di identità, femminismo, patrimonio e ambiente ed esperienze che ci plasmano.

ORARI
Da mercoledì aa domenica ore 11.00 -21.00
Lunedì e martedì chiuso

INFO
hello.ny@fotografiska.com

Homepage

Leave a Comment

Lucia Leuci, 
La Ragazza di città

Lucia Leuci, La Ragazza di città

Lucia Leuci rappresenta l’uomo che vive in città sognando una dimensione naturale di prossimità, il verde perduto della nostra psiche. Lucia Leuci, La Ragazza di città     Tempesta Gallery nasce nell’anno del possibile cambiamento, il 2020, con la volontà

Leggi Tutto »
Rudolf Polanszky (New York: Gagosian, 2020)

Rudolf Polanszky: Hypotetic

Polanszky, l’artista viennese che  produce composizioni che oscillano tra oggetti concreti e simboli della percezione soggettiva. Rudolf Polanszky: Hypotetic     Gagosian è una delle più importanti gallerie d’arte a livello internazionale. Fondata a Los Angeles nel 1980, si è

Leggi Tutto »

Matthias Weischer: Stage

Weischer, l’artista della New Leipzig School, ti fa  entrare all’interno di un’abitazione per essere accolto dai caldi colori delle sue ambientazioni. Matthias Weischer: Stage     GRIMM è una galleria d’arte contemporanea fondata ad Amsterdam nel 2005 che rappresenta oltre

Leggi Tutto »

Tra MUNARI e RODARI

Una mostra che vuole celebrare l’ incontro, umano e intellettuale, tra Rodari e Munari personaggi unici del panorama artistico del ‘900 italiano. Tra MUNARI e RODARI     Palazzo delle Esposizioni è il più grande spazio espositivo interdisciplinare nel centro

Leggi Tutto »