Contemporary Istanbul (C.I. 13)

La fiera, diventata Contemporary, è oggi la più importante fiera d’arte in Turchia

Contemporary Istanbul (C.I. 13)

ISTANBUL – Istanbul Congress Center
Istanbul Congress Center, Harbiye, Taşkışla Cd., 34367 Şişli/İstanbul, Turchia
12- 15 settembre 2019

 

Contemporary Istanbul (C.I. 13)
Contemporary Istanbul (C.I. 13)

 

INSTANBUL

Istanbul, centro di civiltà e culture diverse nel corso dei secoli, ha conservato la sua struttura cosmopolita e metropolitana.
Erede di Costantinopoli è città che collega l’Asia e l’Europa.
Come tale Istanbul aspira ad essere continuamente un centro di attrazione.

 

Contemporary Istanbul (C.I. 13)

Questa è l’ambizione della Fiera internazionale d’arte Contemporary Istanbul che si tiene ogni anno in autunnoostre mercato-festival.
Avviata nel 2005 con l’occhio rivolto prevalentemente all’arte moderna della Turchia.
L’arte moderna turca vanta, da un punto di vista storico artistico, buoni livelli di qualità oltre a rilevanti presenze in collezioni private e Musei.
Dopo i primi anni la fiera ha cominciato a guardare con sempre maggiore attenzione al contemporaneo e alle giovani gallerie.
Qui ci sono artisti turchi sempre più presenti nelle mostre internazionali grazie ai giovani collezionisti turchi che hanno ereditato passione per l’arte e disponibilità finanziarie.

 

La fiera

La fiera, diventata Contemporary, è oggi la più importante fiera d’arte in Turchia.
Offre ai galleristi una piattaforma di dialogo e di commercializzazione, con l’ambizione di essere internazionale (previste nel 2019 gallerie della regione 60%, gallerie internazionali 40%).

 

Contemporary Istanbul Art, Culture and Education Foundation

Per il 2019 viene confermata la novità introdotta nel 2018 con la Contemporary Istanbul Art, Culture and Education Foundation.
Questa mira a fornire programmi educativi e culturali stabilendo collaborazioni con le principali istituzioni culturali regionali e internazionali.
L’obiettivo è promuovere l’educazione dei collezionisti d’arte turchi creando collaborazioni con le istituzioni.
C’è anche la volontà di creare residenze per artisti, oltre a molte sessioni di dialoghi più interessanti e coinvolgenti che collegano la comunità creativa.

 

ORARI
12 e 13 settembre 12.00 – 20.00
14 settembre 11.00 – 20.00
15 settembre 11.00 – 19.00

INFO
Tel: +90 212 244 71 71
E-mail: info@ci.com.tr

Leave a Comment

ARTCITY Bologna. Art-Week 2020

Ottava edizione di un programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera ARTCITY Bologna. Art-Week 2020     Spinti della grande attenzione che Arte Fiera Bologna

Leggi Tutto »

ARCOlisboa International Contemporary Art Fair

Una fiera che conferma Lisbona come uno dei focus artistici e culturali più attraenti e interessanti d’Europa ARCOlisboa International Contemporary Art Fair     L’IFEMA e il Consiglio comunale di Lisbona presentano la 5a edizione di ARCOlisboa, che si svolgerà

Leggi Tutto »

WORLD ART DUBAI (WAD)

C’è qualcosa per tutti al World Art Dubai. Dalle esibizioni artistiche dal vivo ai discorsi sull’arte curata, c’è una tavolozza di divertimento per tutti sotto lo stesso tetto WORLD ART DUBAI (WAD)     La sesta edizione di World Art

Leggi Tutto »
COURTESY EMILIA-ROMAGNA L’OPERA APERTA

COURTESY EMILIA-ROMAGNA L’OPERA APERTA

Una mostra che aiuta a  conoscere più da vicino il patrimonio artistico della regione, concepito come un “museo diffuso” COURTESY EMILIA-ROMAGNA L’OPERA APERTA   La mostra rientra nel ciclo di mostre che coinvolge le collezioni d’arte moderna e contemporanea del

Leggi Tutto »
La rivoluzione della visione. Verso Bauhaus MOHOLY-NAGY e i suoi contemporanei ungheresi

La Rivoluzione della Visione

Verso il Bauhaus. Moholy-Nagy e i suoi Contemporanei ungheresi La Rivoluzione della Visione Omaggio di Roma a László Moholy-Nagy e alla Bauhaus, scuola che ha segnato l’arte e la cultura mondiale nel  Novecento.     Istituto di Istruzione artistica, Lo

Leggi Tutto »