Cerith Wyn Evans: Aspen Drift

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

L’artista Gallese Cerith Wyn Evans presenta opere che creano la sensazione della deriva quale condizione governata dalla casualità dell’io in libertà.

Cerith Wyn Evans: Aspen Drift

 

 

L’Aspen Art Museum è un’istituzione che non concentra la sua attività sulla collezione permanente ma presenta le più recenti e importanti evoluzioni dell’arte contemporanea internazionale.

Con mostre innovative e tempestive, programmi educativi, attività ed eventi coinvolgenti la comunità propone al pubblico esperienze stimolanti di arte, cultura e società.

Da giugno il Museo ospita la mostra Cerith Wyn Evans: Aspen Drift , prima presentazione dell’artista gallese Wyn Evans in un museo statunitense in quasi vent’anni e includerà scultura, installazione, pittura e opere su carta.

Nato nel 1958 a Llanelli nel Galles, Cerith Wyn Evans attualmente vive e lavora a Londra.

Debutta come filmmaker negli anni ‘70, realizzando brevi cortometraggi sperimentali.

Dagli anni ‘90 si dedica ad altre forme espressive – installazione, scultura e fotografia – continuando ad assorbire le influenze del mondo del cinema.

Il suo lavoro sfrutta i meccanismi del linguaggio verbale e non verbale e rompe con le tradizionali forme di comunicazione, aprendo a nuove potenzialità espressive, spesso attraverso cortocircuiti inaspettati.

Il titolo della mostra di Aspen rinvia alla sensazione di essere alla deriva.

In effetti le opere in mostra ricordano l’atto di andare alla deriva come una forma di libertà, esperienza soggetta a una casualità controllata non vincolata dall’ego – che è allo stesso tempo radicale e romantica.

Le mostre di Wyn Evans sono site-specific, con ogni mostra che funge da catalizzatore per potenziali percorsi discorsivi.

Si impegna con l’interrogazione della percezione come modello, contemplando come i suoi spettatori interpretano non solo il suo lavoro, ma anche l’ambiente circostante e i più ampi sistemi di interpretazione come il linguaggio parlato e scritto.

DATA FINE: 10/10/2021

LUOGO: ASPEN - ASPEN ART MUSEUM

INDIRIZZO: 637 East Hyman Avenue 81611 Aspen, Colorado USA

TEL: 970.925.8050

ORARI DI APERTURA

  • Da martedì a domenica ore 10.00-18.00

INFO

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.