Cen Long – The Constellations. A Venezia fino al 24 novembre

Opere che rappresentano le tre fasi della vita: genesi, viaggio e raggiungimento del significato

 

Cen Long – The Constellations

VENEZIA – Chiesa di San Giovanni di Malta
Castello, 3253 – Venezia

Fino al 24 novembre 2019

 

Cen Long - The Constellations
The Blind Girl, 2019
Oil on canvas
47 1/5 × 47 1/5 in
120 × 120 cm
Hann Art Agency

CEN LONG (1957) membro dell’Associazione degli Artisti Cinesi e partecipante attivo al Movimento Cinquantacinque è riconosciuto per il suo approccio artistico caratterizzato da una pennellata semplice e al tempo stesso sofisticata, una composizione rigorosa e una colorazione stratificata e solida.

Le sue opere evocano così un senso di chiarezza e serenità allo spettatore, incoraggiando coloro che sono oppressi dal trambusto della vita moderna per rivivere l’estetica della tranquillità.

Al di sotto infatti della superficie del suo stile e dei suoi soggetti, considera la pittura principalmente come mezzo di comunicazione per comprendere la vita ed esprimere emozioni.

In sostanza, al di sotto del suo apparente realismo, ha sempre perseguito la rappresentazione di verità profonde e astratte.

I suoi dipinti sembrano quindi seguire lo stile del realismo, in cui egli dimostra di aver ben osservato e assorbito le tecniche di vecchi maestri, da Velazquez, a Rembrandt e Van Dyck.

Nella nuova collezione di Cen Long, The Constellations le opere, esposte fino al 24 novembre nelle sale della Chiesa di San Giovanni di Malta, presentano dunque le tre fasi della vita: genesi, viaggio e raggiungimento del significato.

Ode to Life cattura il tenero momento in cui la vita genera la vita; The Pearl Fishers rappresenta un momento dinamico nella vita dei pescatori di perle mentre spingono la loro barca a riva; la riva è testimone infatti del ciclo infinito del loro continuo lavoro.

Il pescatore di perle che tiene la torcia non indica soltanto l’ambientazione notturna ma simboleggia l’atteggiamento di Cen Long verso la vita: solo la speranza può illuminare e giustificare il peso di vita.

 

Orari:
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00
Chiuso lunedì

 

Informazioni:
Tel: +39 041 2411265
E-mail: press@lightboxgroup.net

Sito web: http://lightboxgroup.net/

Leave a Comment

CHAGALL. Sogno e magia

CHAGALL. Sogno e magia

Palazzo Albergati ospita la mostra Sogno e Magia con 160 opere che raccontano l’originalissima lingua poetica di Marc Chagall CHAGALL. Sogno e magia BOLOGNA – Palazzo Albergati Via Saragozza, 28 Bologna Dal 20 settembre 2019 al 1 marzo 2020  

Leggi Tutto »
RADIANT. Venti d’Oriente nel manga europeo

RADIANT. Venti d’Oriente nel manga europeo

Dal 18 ottobre e al 26 gennaio 2020 in Palazzo Roncale, la mostra intende testimoniare l’influenza dell’estetica giapponese sulla cultura visiva europea del Ventunesimo secolo RADIANT. Venti d’Oriente nel manga europeo ROVIGO – Palazzo Roncale Piazza Vittorio Emanuele II, 45100,

Leggi Tutto »
STEFANO SERRETTA NAKED LUNCH MONEY

STEFANO SERRETTA NAKED LUNCH MONEY

Si tratta del terzo appuntamento del programma espositivo annuale presso Spazio Leonardo, il nuovo contenitore di Leonardo Assicurazioni – Generali Milano Liberazione, inaugurato nel 2018 a Milano STEFANO SERRETTA NAKED LUNCH MONEY a cura di UNA SPAZIO LEONARDO via della

Leggi Tutto »