BUNNY ROGERS. Ms Agony

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

- DATA FINE: 20/11/2021

- LUOGO: SALISBURGO – Thaddeus Ropac /Villa Kast

- INDIRIZZO: Mirabellplatz 2. - A-5020 Salzburg

- TEL: +43 662 881393 0

Ispirandosi al mondo di internet e delle serie TV l’artista americana Bunny Rogers espone non solo le contraddizioni, ma anche la costruzione collettiva delle norme sociali e della memoria culturale.

BUNNY ROGERS. Ms Agony

 

BUNNY ROGERS. Ms Agony, Installation view
BUNNY ROGERS. Ms Agony, Installation view

 

Fondata nel 1983, Thaddaeus Ropac ha gallerie in tutta Europa, a Londra, Parigi e Salisburgo, e un team in espansione in Asia.

Specializzata in arte contemporanea la galleria rappresenta oltre 60 artisti,

Sostiene, inoltre, e mette in mostra alcuni degli artisti più influenti oggi con un programma di oltre 40 mostre curate ogni anno nelle cinque sedi della galleria.

Fino al 20 novembre la galleria ospita nella sede di villa Kast a Salisburgo la mostra Ms Agony dell’artista statunitense Bunny Rogers (Houston Texas 1990).

Nelle sue opere, Bunny Rogers gioca con le nozioni di identità e affronta la sensibilità e la vulnerabilità, la nostalgia e lo status di outsider.

Ispirata da personaggi di Internet, serie TV e videogiochi, l’artista intreccia realtà e finzione per riflettere su esperienze di perdita, alienazione e comunità.

Per la sua serie più recente, Rogers si è ispirata a Clone High, una serie animata con un liceo popolato da cloni di personaggi storici come Giovanna d’Arco, Mahatma Gandhi e Abraham Lincoln.

La serie cult di MTV è stata il punto di partenza per diverse opere in cui si è più volte appropriata della figura di Giovanna d’Arco come una sorta di alter ego.

Bunny Rogers esplora il tessuto visivo e gli abissi sotto le superfici levigate di corpi ottimizzati digitalmente e volti sterili.

Nei suoi lavori è sempre presente il quesito: “in che modo i confini sempre più labili tra il mondo digitale e la vita reale influenzano la nostra percezione di entrambi? “

In che modo la cultura delle celebrità influenza i nostri atteggiamenti nei confronti delle questioni sociali e socio-politiche, come le recenti controversie sul femminismo delle celebrità delle intrattenitrici di alto profilo?

ORARI DI APERTURA

  • martedì > venerdì 10.00 – 18.00
  • sabato 10.00 – 14.00

INFO

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.