Un nuovo format radiofonico per documentare e raccontare l’arte nel Nuovo Forno del Pane
Breaking Bread – Condividiamo l’arte
Nel 2007 inaugurava il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna negli spazi dell’ex Forno del Pane restaurati e rinnovati su progetto di Aldo Rossi.
Oggi il nome dell’edificio è Nuovo Forno del Pane e MAMbo ridefinisce la propria azione e il proprio ruolo trasformandosi da spazio espositivo a centro di produzione, comunità creativa in cui l’arte diventa pane per la mente e il museo si trasforma in forno, incubatore della creatività, spazio che Bologna offre ai suoi artisti per ripartire, per rinascere dopo l’ emergenza planetaria di Covid19..
NEU RADIO nasce nel 2018 come aggregatore culturale per promuovere la libera espressione tramite l’uso del mezzo radiofonico e il web.
NeuRadio nasce per iniziativa dell’’Associazione bolognese Humus, un gruppo di autori, giornalisti e conduttori radiofonici di Bologna provenienti dal mondo della radio in FM
Ora la collaborazione tra MAMbo e NEU RADIO ha permesso si avviare un nuovo progetto di riflessione e comunicazione sull’arte, NEUMAMBO format radiofonico settimanale dal titolo Breaking Bread – Condividiamo l’arte. programmato in 14 puntate di due ore a partire dal 10 settembre con una puntata dedicata alla fondazione del Nuovo Forno del Pane.
Il Palinsesto del programma radiofonico prevede che dalla seconda puntata del 17 settembre la parola passi agli artisti ospiti del Nuovo Forno del Pane con questo piano
di lavoro:
17/9 Giuseppe De Mattia
24/9 Rachele Maistrello
1/10 Vincenzo Simone
8/10 Mattia Pajè
15/10 Allison Grimaldi Donahue
22/10 Letizia Calori
29/10 Paolo Bufalini
5/11 Eleonora Luccarini
12/11 Ruth Beraha
19/11 Massiel Leza
26/11 Francis Offman
3/12 Filippo Tappi
10/12 Bekhbaatar Enkhtur.