BOOKOLICA – Festival dei lettori creativi + RETROBOTTEGA prefestival di Bookolica 2022

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni a prevenzione della pandemia da Covid 19

Bookolica- Festival dei Lettori Creativi è una manifestazione in presenza

BOOKOLICA – Festival dei lettori creativi + RETROBOTTEGA prefestival di Bookolica 2022

 

 

Bookolica- Festival dei Lettori Creativi è una manifestazione in presenza:

  • ​​Uno spazio protetto dove sprigionare le moltitudini che abitano ognuno di noi, sperimentando il linguaggio dell’arte.
  • Uno stimolo alla condivisione, per muoversi verso l’Altro in un atto di autodeterminazione.
  • Una tensione esplosiva e vibrante.
  • Un istinto di contatto tra espressioni artistiche.

Il festival nasce dalla necessità di scoperta e dalla genuina voglia di incontro, dal desiderio di incanalare una molteplicità di energie e spinte propulsive eterogenee in un’occasione di scambio tra singoli e comunità, con storie, esperienze e linguaggi diversi.

Letture ad alta voce, musica dal vivo, letteratura che fa discutere, laboratori di scrittura, performance teatrali e momenti conviviali in cui autori, artisti emergenti, attori e musicisti mettono a disposizione la propria arte per dare vita a esperienze multisensoriali.

RetroBottega, è il prefestival digitale di Bookolica 2022, in diretta sul canale Twitch BottegaNoMade per tre sere a settimana (martedì, mercoledì e giovedì dalle 19 alle 20), che tiene compagnia fino ai giorni del festival in presenza,26.07 -25.08.2022.

I temi affrontati sono il cambiamento climatico, l’educazione al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità; il mondo di manga e fumetti, un genere sempre molto apprezzato e seguito anche in Italia; la dimensione di genere, inclusione e ascolto delle categorie marginalizzate con relatori importanti del panorama culturale nazionale e internazionale.

Sia il programma del prefestival RETROBOTTEGA che del Festival BOOKOLICA sono pubblicati nel sito http://www.bookolica.it/programma.

Il festival è organizzato da Associazione culturale Bottega No-Made, con il sostegno della camera di Commercio di Sassari e della regione autonoma della Sardegna.

DATA INIZIO: 30/08/2022

DATA FINE: 04/09/2022

LUOGO: TEMPIO PAUSANIA + altri comuni in Sardegna

INDIRIZZO: Via Enrico de Nicola 29 + indirizzi vari

ORARI

  • Vari secondo l’articolazione del programma

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.