INDICE
ToggleKaren Bermann / Jason Vigneri-Beane – BONE BY JEWELED BONE / CEPHALON
Bone by Jeweled Bone / Cephalon è la doppia personale di Karen Bermann e Jason Vigneri-Beane, in mostra alla Galleria Itinerarte di Venezia.

La doppia personale tra passato e futuro alla Galleria Itinerarte di Venezia
La Galleria Itinerarte di Venezia ospita fino al 26 febbraio 2025 la mostra Bone by Jeweled Bone / Cephalon, doppia personale di Karen Bermann e Jason Vigneri-Beane. Questo progetto espositivo mette in relazione passato e futuro, esperienza umana e intelligenza artificiale, radici e mutazione.
Itinerarte: un punto di riferimento per l’arte a Venezia
Itinerarte è una galleria d’arte nel cuore di Venezia, a pochi passi dalle Gallerie dell’Accademia. Fondata nel gennaio 2014, ha inaugurato con una mostra di 14 artisti italiani e internazionali, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per artisti e appassionati d’arte da tutto il mondo.
Le sue esposizioni eclettiche presentano opere di artisti affermati ed emergenti, tra cui dipinti, sculture, fotografie, gioielli e molto altro.
Bone by Jeweled Bone / Cephalon: un dialogo tra memoria e trasformazione
La mostra Bone by Jeweled Bone / Cephalon presenta due visioni artistiche opposte ma complementari.
Karen Bermann – Bone by Jeweled Bone

Karen Bermann porta in esposizione un’opera autobiografica in cui padre e figlia raccontano, da prospettive opposte, due percorsi di vita:
- Fritz, fuggito dall’Europa negli anni ’30.
- Karen, cresciuta nella New York degli anni ’60 e ’70.
Attraverso i suoi segni e materiali, Bermann trasforma la memoria in arte, offrendo una narrazione intima e toccante.
Jason Vigneri-Beane – Cephalon

Jason Vigneri-Beane presenta Cephalon, una serie di trentatré stampe digitali che evocano un futuro in cui infrastrutture autonome, cripto-flora e micro-macchine ridefiniscono il rapporto tra natura e tecnologia.
Un’esplorazione concettuale e sperimentale che proietta il pubblico in un domani dominato dall’intelligenza artificiale e dall’ecologia sintetica.
Bone by Jeweled Bone/Cephalon. Due linguaggi, un dialogo unico
Se il lavoro di Karen Bermann è radicato nella materia e nella memoria, quello di Jason Vigneri-Beane è digitale, concettuale e proiettato nel futuro. Due visioni opposte che si incontrano in un dialogo artistico sorprendente e inaspettato.