VENEZIA
BIENNALE ARCHITETTURA 2021

PADIGLIONI NAZIONALI

1-3

Senza Terra / Pomerium – Biennale Architettura 2021 EVENTI COLLATERALI

Sede: Isola di San Servolo

 

L’evento

Il progetto promosso e organizzato dall’Associazione A.I.A.P con sede a Portogruaro è stato curato da Boris Brollo con progetto di Luca Tomasi.

Il progetto consiste in una barca rovesciata sostenuta in alto dai suoi stessi remi che diventa un riparo dalle intemperie e momento di raccolta per i naufraghi di tutti i tipi.

Il fatto che sia solo un tetto a carena – come si ritrova, oggi, in architetture comunitarie quali chiese e palazzi civili – denota la memoria di un passato comune innalzato a monumento, e a ricordo perenne per i posteri.

Ritrovarne le origini significa ritornare alla comunità storica originaria di un vivere assieme affine a tutta la razza umana, senza distinzione alcuna.

 

ORARI DI APERTURA

 

  • Tutti i giorni 8.00 – 12.00 /13.00 – 16.00
  • Accesso consentito nel rispetto delle norme anticovid19.
  • Controllare le informazioni più aggiornate prima di programmare la visita

INFO

 

Organizzazione evento

 

La Biennale

La 17. Mostra Internazionale di Architettura si tiene dal 22 maggio al 21 novembre 2021, curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis. “In un contesto di divisioni politiche acutizzate e disuguaglianze economiche crescenti, chiediamo agli architetti di immaginare spazi in cui possiamo vivere generosamente insieme”, ha commentato Sarkis.