Sede: Arsenale, Castello, 2126 (campo della Tana)
L’evento
La mostra Redistribution: Land, People & Environment, evento collaterale di Hong Kong alla Biennale architettura 2021 nasce dalla collaborazione tra due importanti istituzioni formative e culturali di Hong Kong.
The Hong Kong Institute of Architects Biennale Foundation che opera per il conseguimento di due obiettivi principali:
-promuovere il progresso generale dell’architettura e facilitare l’acquisizione della conoscenza delle diverse arti e scienze ad essa connesse;
-innalzare lo standard dell’architettura a Hong Kong e lo standard dei servizi professionali di architettura offerti dai membri dell’Istituto.
the Hong Kong Arts Development Council che sostiene ricerca e attività in tutte le manifestazioni delle arti ad Hong Kong.
I curatori propongono soluzioni per un’urbanistica incentrata sulle persone, che accresca la vivibilità e la sostenibilità.
Per questa mostra sono state coinvolte pertanto imprese, architetti, artisti e accademici per capire cosa significhi vivere insieme.
Dopo la pandemia di Covid-19, gli ambienti digitalizzati sono diventati alternative importanti che definiscono la ‘nostra nuova normalità’ e per i curatori permettono di rispondere a How will we live together?
Con l’aiuto della realtà aumentata l’esposizione consente la condivisione delle esperienze attraverso la ridistribuzione dell’ambiente fisico e digitalizzato e mostra l’ingegnosità di Hong Kong nel ridistribuire il territorio, le persone e l’ambiente per una città più sicura, intelligente e più vivibile.