Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, ottobre 2012

Si terrà dal 5 al 14 ottobre 2012 la ottava edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma e, come da tradizione, sarà allestita nelle storiche sale di Palazzo Venezia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Cesare Lampronti, Presidente del Comitato Organizzativo, annuncia le linee guida dell’ottava edizione: maggiore internazionalizzazione, ulteriore qualificazione delle proposte, maggiore superficie espositiva, nessun aumento del numero degli espositori che sarà strettamente contingentato entro il tetto massimo di 75. La Biennale Internazione di Antiquariato di Roma è frutto della collaborazione tra la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano, gli antiquari che vi partecipano, l’Associazione per Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, che contribuisce a darle continuità nel tempo e a garantire prestigio e autorevolezza, e la società I.C.E. srl, curatore dell’aspetto organizzativo e logistico.

L’obiettivo anche di questa ottava edizione è di confermare Roma tra i sei maggiori appuntamenti antiquari del mondo e di confermare, ed ampliare, l’interesse che la manifestazione ha dimostrato di incontrare nei nuovi mercati: Russia, Cina, India e Sud Est asiatico e dei Paesi Arabi, aree interessate certo al recupero del proprio patrimonio artistico ma anche all’arte occidentale, ed italiana e francese in primis.

Quello dell’antiquariato di alta fascia è un mercato che dimostra di saper resistere ad ogni crisi e che continua a registrare aumenti di valore poco inferiori alle due cifre percentuali l’anno. Altro fenomeno interessante è che i clienti ed i collezionisti della Biennale di Roma hanno mostrato interesse all’acquisto di pezzi per il proprio piacere o per implementare le proprie collezioni più che non per pura speculazione.

Roma sta preparandosi ad offrire le eccellenze dei diversi settori: dalla pittura e scultura, ai mobili, all’oggettistica, ai preziosi, ai tessili, con proposte di grande rarità e qualità, il meglio di quanto i grandi antiquari italiani e stranieri invitati alla Biennale abbiano serbato proprio per proporlo in questa imperdibile, prestigiosa vetrina.

Informazioni: www.biennale-antiquariato.roma.it

Segreteria Organizzativa:
ICE Srl tel. 02 34538354 fax 02 3453 8355 info@iceclub.eu – www.iceclub.eu

Contatti Stampa

Italia ed estero:
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo – Padova tel. 049.663499 gestione3@studioesseci.net
www.studioesseci.net

ufficio stampa della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma: A. Stancati, A. Valerio Tel. + 39 06 69994219 – 218 mail: artirm.uffstampa@arti.beniculturali.it

Roma e Regione:
Equa di Camilla Morabito – Roma tel. 06/3236254 info@equa.it.

Televisioni e radio:
Michele Casadio marketing&comunicationconsulting
tel. 0544/213599 – Cell. 338/8399295 michele@michelecasadio.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.