BAR STORIES ON CAMERA. Galleria Campari / Magnum Photos

- DATA INIZIO: 04/10/2023

- DATA FINE: 30/04/2024

- LUOGO: SESTO SAN GIOVANNI (MI) – Galleria Campari

- INDIRIZZO: Via Gramsci 161

Cent’anni di storia, costume, personaggi nelle immagini del bar come luogo di incontro, aggregazione, svago e scambio culturale

Galleria Campari di SESTO SAN GIOVANNI ospita la mostra fotografica BAR STORIES ON CAMERA. Galleria Campari / Magnum Photos

 

Galleria Campari di SESTO SAN GIOVANNI ospita la mostra fotografica BAR STORIES ON CAMERA. Galleria Campari / Magnum Photos
Locandina

 

Galleria Campari è un museo aziendale interattivo e multimediale, dedicato al rapporto tra il marchio Campari e la sua comunicazione attraverso l’arte e il design, la sua storia e l’evoluzione del prodotto e del mondo bar.

Galleria Campari deve la propria forza all’unicità e alla ricchezza del suo Archivio storico, giacimento culturale poliedrico, che raccoglie oltre 3.500 tra foto, opere su carta, affiche originali della Belle Époque, manifesti e grafiche pubblicitarie da inizio Novecento agli anni ’90, caroselli e spot di noti registi e oggetti realizzati da affermati designer.

La galleria propone inoltre mostre temporanee per valorizzare e far meglio conoscere il patrimonio culturale di Campari.

Fino al 30 aprile 2024 è allestita la mostra BAR STORIES ON CAMERA. Galleria Campari / Magnum Photos, prima mostra realizzata da Galleria Campari in partnership con Magnum Photos.

L’esposizione presenta 90 fotografie dagli anni Trenta agli inizi degli anni Duemila che raccontano il mondo del bar attraverso 48 immagini dall’Archivio Storico Galleria Campari e 42 scatti a firma di 24 fotografi internazionali dell’agenzia Magnum Photos, tra cui figurano Robert Capa, Elliott Erwitt, Martin Parr e Ferdinando Scianna.

La mostra è articolata in tre sezioni tematiche – Sharing Moments, Bar Campari, The Icons – la mostra presenta immagini che costruiscono un racconto composto di storie che, tra materiali dell’archivio Campari e opere di fotografi internazionali della prestigiosa agenzia di fotogiornalismo Magnun Photos, sul ricco, complesso e vitale mondo del bar come luogo di incontro, aggregazione, svago e scambio culturale di cui Campari è protagonista dal 1860.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.