PROMOZIONE FUMETTO 2021​

PROMOZIONE FUMETTO 2021​

ORGANIZZAZIONE:

 

  • MINISTERO DELLA CULTURA

GENERE: Promozione del fumetto e la cultura del fumetto italiano e internazionale

SCADENZA / ESITI SELEZIONE

 

  • 14 maggio 2021 ore 12

STORIA DEL PREMIO:

 

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura lancia un avviso pubblico per il finanziamento di proposte di promozione della Cultura del Fumetto e del Fumetto contemporaneo in Italia e all’estero, dal titolo Promozione Fumetto 2021.

Promozione Fumetto 2021 si propone di avviare azioni a sostegno del fumetto, con lo scopo di creare nuove opportunità per il settore a livello nazionale e internazionale.

Obiettivi del progetto sono:

  • creare una sinergia tra le programmazioni, rafforzandone l’identità e la visibilità a livello nazionale e internazionale;
  • favorire strategie di sistema che mettano in rete le più significative realtà operanti nel campo del fumetto in Italia;
  • sostenere azioni e progetti di valenza nazionale e internazionale per l’incremento, la valorizzazione e lo sviluppo del fumetto.

Promozione Fumetto 2021 sostiene i musei e istituti pubblici, anche gestiti da enti privati senza fine di lucro, nonché gli enti e gli organismi privati, le istituzioni culturali, le fondazioni, le associazioni senza scopo di lucro, che promuovono il fumetto e la cultura del fumetto.

Lo strumento è il sostegno all’organizzazione di eventi, manifestazioni, mostre e festival dedicati alla promozione, sviluppo, diffusione, conoscenza del fumetto italiano e internazionale.

ESTRATTO DEL BANDO:

 

Le proposte dovranno essere trasmesse entro le ore 12:00 del 14 maggio 2021 esclusivamente via PEC:
mbac-dg-cc.bandi@mailcert.beniculturali.it

Gli aspiranti dovranno utilizzare per l’invio i modelli allegati rilevabili dalla pagina dell’avviso nel sito del ministero: http://www.aap.beniculturali.it/PF2021.html

Il testo integrale dell’Avviso è pubblicato a

QUESTO LINK

INFO:

È possibile ottenere chiarimenti scrivendo entro e non oltre le ore 12:00 del 10 maggio 2021 alla PEO: