PRISMA ART PRIZE n.15. Call for artists
- di Redazione
Il Varco SRL-Roma
3 agosto 2024
L’organizzazione del PRISMA ART PRIZE è una piattaforma internazionale che mira a presentare un assortimento vario e inclusivo di dipinti, disegni e incisioni, riflettendo le innumerevoli possibilità di questi mezzi.
Suo obiettivo è agire come un prisma che rivela lo spettro dell’espressione artistica.
Dal 4 maggio ha aperto le candidature per la 15^ edizione del premio curato da Domenico de Chirico con la direzione artistica di Marco Crispano.
PARTECIPAZIONE
La partecipazione ai bandi trimestrali è aperta a tutti gli artisti viventi, senza limiti di età, sesso, nazionalità ed etnia, e a opere di pittura, disegno e incisione di qualsiasi formato e su qualsiasi supporto.
Link per l’iscrizione: https://www.prismaartprize.com/submit/
TERMINE
Per questo trimestre il termine per le presentazioni delle candidature è fissato al 3 agosto 2024
SELEZIONE
Ogni candidatura viene esaminata dal Direttore Artistico e dal Curatore solitamente entro tre settimane, dopodiché l’artista verrà informato se è stata selezionata come finalista del concorso.
Le opere finaliste saranno incluse nella galleria online sul sito web e saranno ammissibili per tutti i premi trimestrali. Tutte le opere finaliste saranno inoltre ammissibili per essere selezionate per la mostra annuale, per il catalogo e per i premi di residenza e per i premi per le mostre personali ospitati dai nostri partner alla fine delle call trimestrali.
PREMI
- Mostra collettiva
Una selezione di alcune delle opere finaliste, selezionate dal Direttore Artistico e dal Curatore a fine ottobre 2024, farà parte di una mostra collettiva a Roma presso Contemporary Cluster, Palazzo Brancaccio, a dicembre 2024 (vernissage 19 dicembre) e sarà pubblicata nel Catalogo della Mostra
- Premio in denaro
Al vincitore di ogni edizione trimestrale, selezionato tra le opere finaliste: premio in denaro di 500 €;
- Premio Viviva Colors
A una delle opere finaliste: premio Viviva Colors, offerto dal partner Viviva Colors, che consiste in un pacco regalo personalizzato;
- premio DailyLazy
A una delle opere finaliste: premio DailyLazy, che consiste in un’intervista all’artista vincitore pubblicata sul loro sito web.
- Premio Dar Meso Art Residency
consistente in una residenza di due settimane presso Dar Meso, un’istituzione artistica con sede nel cuore di Tunisi, che si terrà nel 2025.
- Premi Biafarin
- A uno degli artisti finalisti: premio in denaro di 100 CAD offerto da Biafarin;
- A uno degli artisti finalisti: selezione per una mostra personale online internazionale offerta da Biafarin;
- Tutti gli artisti finalisti ricevono una pagina di profilo artista online gratuita sulla piattaforma Biafarin
- Premio Artistonish Magazine
A uno degli artisti finalisti: selezione per la pubblicazione di un’opera d’arte scelta su Artistonish Magazine.
BANDO
Il bando è pubblicato in :
https://www.prismaartprize.com/wp-content/uploads/2024/05/BANDO-PAP-15-ENG.pdf