NATURALMENTE IN ARTE Premio Monferrato Pittura e Fotografia
- di Redazione
- Associazione MAC Monferrato Arte e Cultura
- Scadenza iscrizione 16 luglio 2023
- Consegna opere entro il 6 agosto 2023
L’associazione MAC Monferrato Arte e Cultura ha indetto la quarta edizione del Premio Monferrato di Pittura e Fotografia con il titolo Naturalmente in Arte.
Il concorso prevede l’ideazione di un’opera artistica ispirata alla o dalla natura intesa come sistema globale degli esseri viventi; essa è creativa e spontaneamente costruisce forme e modelli sempre diversi nel tempo e nelle stagioni e può diventare ispiratrice per gli artisti suggerendo anche linguaggi diversi venendo così a crearsi un unicum tra natura e uomo/artista nell’atto della creatività.
Ogni artista può partecipare con una sola opera per area- pittura e fotografia – liberamente realizzata per tecnica e composizione.
SCADENZE
- I candidati devono consegnare le opere in concorso secondo le indicazioni del bando.
- L’iscrizione al concorso a premi deve avvenire entro il 16 luglio 2023 insieme al pagamento della quota che ammette l’artista fra i soci sostenitori dell’associazione.
- Il concorso prevede una Mostra Collettiva presso la “Casa sul portone” a Montemagno (At) e la possibilità di esporre, a settembre, nel Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo (Al) .
PREMI
Sono previsti due premi per ciascuna categoria:
Pittura
- Tecnica euro 150
- Composizione euro 150
Fotografia
- Tecnica euro 150
- Composizione euro 150
BANDO
- Il testo integrale del bando è scaricabile dal sito
- https://www.dropbox.com/s/fntl43uxmbikuw2/BANDO.pdf?dl=0