Lunawood Urban Challenge
- di Redazione

- Il concorso è promosso da Lunawood, società pioniere e leader di mercato globale di soluzioni in legno sostenibili.
Suoi principi sono la difesa della foresta, la sua libertà selvaggia e l’incomparabile forza che rappresenta.
La missione è ricollegare la natura e le persone negli ambienti urbani proponendo a tutti l’effetto calmante del bosco.
L’urbanizzazione ha visto una crescita impressionante in tutto il mondo.
Si stima che la popolazione della Terra salirà a 9 miliardi entro il 2050.
Allo stesso tempo, circa un miliardo di persone si trasferirà nelle città. Poiché le emissioni di carbonio del settore edile rappresentano circa il 27,5% delle emissioni totali di carbonio derivanti dalle attività economiche a livello globale, la nostra popolazione in crescita e l’urbanizzazione rendono sempre più vitale considerare l’impatto dei materiali da costruzione sul nostro ambiente e fare scelte migliori.
Lo scopo di questo concorso è di evidenziare le vaste possibilità del legno come materiale da costruzione moderno che aiuta a creare un ambiente più sano e sostenibile.
20 aprile 2021 (ore 23.59)
- Obiettivo del concorso
L’obiettivo è creare un design che soddisfi il formato, il contenuto e altri requisiti identificati nel riepilogo del concorso
Gli strumenti di progettazione digitale Lunawood sono l’obiettivo principale del processo di progettazione e possono essere utilizzati liberamente.
- Partecipazione al concorso
Il concorso è aperto solo alle persone fisiche che al momento dell’iscrizione sono iscritte ad un istituto di istruzione superiore dove studiano architettura o design e che abbiano almeno 18 anni di età.
- Oggetto del concorso -condotta del partecipante
Ilconcorso è concepito per costituire un evento di design allo scopo di riprogettare edifici o spazi pubblici esistenti.
- Nella progettazione devono essere utilizzati strumenti di progettazione digitale della libreria BIM di Lunawood.
- Scadenza
Il concorso si apre il 18 gennaio 2021. Le iscrizioni al concorso devono pervenire entro e non oltre le 23:59 (EEST) del 20 aprile 2021 (denominato “scadenza”)
- Selezione dei vincitori
Ci saranno, in tutto, tre premi principali per i vincitori di questo concorso. I vincitori saranno selezionati e annunciati il 18 maggio 2021 sulla pagina Lunawood Urban Challenge.
I tre premi del valore di euro 5000 ciascuno sono indicati nel sito e sono distinti in :
architettura
paesaggistica
interni
- Materiali prodotti dai partecipanti
La partecipazione al concorso implica la cessione mondiale perpetua di licenza d’uso pieno dei materiali prodotti per il concorso a Lunawood.
https://lunawood.com/lunawood-urban-challenge/