IV Bando de “Il Cammino sull’arte”

ORGANIZZAZIONE:

 

  • Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo – Fossombrone (PU)
SCADENZA / ESITI SELEZIONE

 

  • Scadenza bando 15 marzo 2023
ESTRATTO DEL BANDO:

Il “Cammino sull’Arte” è un percorso che si snoda dentro il bosco di Sant’Anna del Furlo in comune di Fossombrone nella provincia di Pesaro e Urbino (PU) ed è già arrivato a 52 opere.

La Casa degli Artisti, insieme agli scultori, pittori, mosaicisti, street artist che amano dialogare con la natura, prevede la chiusura ad anello del “Cammino” nel 2024, con 100 “piazzole”. Un’opera collettiva che parteciperà, grazie al Comune di Fossombrone, a Pesaro 24 Capitale della Cultura.

Gli artisti interessati possono inviare le proprie candidature entro il 15 marzo 2023, allegando progetto e/o foto dell’opera, scheda tecnica, un breve curriculum, dati personali e di contatto alle seguenti mail:

andrea.ba76@gmail.com;

andreadetomassi@gmail.com;

elvio.moretti@uniurb.it

Per chiarimenti e domande tecniche rivolgersi a: antonio.sorace@libero.it

Entro fine marzo 2023 saranno scelti 25 artisti ai quali è data la possibilità di risiedere alla Casa degli Artisti dal 15 aprile per preparare il loro lavoro.

Gli artisti non dovranno versare nessuna quota di partecipazione, se non l’iscrizione obbligatoria annuale alla Casa degli Artisti (10 euro).

Casa degli Artisti è un’Associazione Culturale con Residenza creativa, ente del terzo settore no profit, che dal 2010 propone la Land Art nella Gola del Furlo, Riserva Nazionale, all’interno di un “Villaggio per Artisti”.

Dal 2 al 17 settembre 2023 il Cammino, con le nuove opere, sarà rilanciato nella XIV edizione di LAN ART AL FURLO manifestazione di presentazione ufficiale delle nuove opere del Cammino, con un “focus” su un artista italiano, l’inaugurazione di un murale mosaicato, l’installazione di opere scultoree, performance artistiche e musicali, conferenze.

INFO:

INFO

Casa degli Artisti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER