Temi del concorso
Al centro competizione Race to Zero c’è una domanda chiave: come possiamo garantire il successo di massicci programmi di ristrutturazione dell’edilizia sociale, assicurando allo stesso tempo il raggiungimento degli obiettivi di performance e l’accoglimento delle sfide del settore?
Obiettivi delle proposte dei partecipanti sono:
I risultati attesi del concorso sono sistemi di costruzione innovativi che rispondono a queste esigenze e soddisfano le specifiche tecniche di cui abbiamo bisogno per passare a una fase di industrializzazione.
Chi può partecipare
Il concorso Race to Zero è aperto a squadre composte da un massimo di due persone – studenti dell’ultimo anno o laureati del 2020 – con background in architettura e ingegneria.
I partecipanti devono provenire da facoltà universitarie in Belgio, Francia, Italia, Spagna, Lussemburgo, Paesi Bassi o Portogallo e devono trovarsi nello stesso paese per tutta la durata del concorso.
PREMI
La squadra vincitrice riceverà €15.000 euro più l’opportunità di un impiego presso Knauf Insulation
I vincitori parteciperanno alla conferenza annuale di Knauf Insulation nel 2022 per incontrare i principali studiosi del settore e scambiare idee
La seconda squadra vincitrice riceverà €10.000 euro
I vincitori avranno anche la possibilità di intraprendere uno stage in Knauf Insulation.
Il Brief completo del concorso è pubblicato a questo LINK.
INFO