Concorso fotografico “GiraLagune”

ORGANIZZAZIONE:

 

  • DISTRETTO TURISTICO VENEZIA ORIENTALE (DTVO)
SCADENZA / ESITI SELEZIONE

 

  • Termine ultimo per l’invio delle foto: ore 12.00 del 31 luglio 2021
ESTRATTO DEL BANDO:

 

Finalità e tema del concorso

L’obiettivo generale del progetto mira a valorizzare il territorio come elemento di attrazione turistica, favorendone la fruizione.

L’iniziativa intende attivare un contesto positivo per la nascita e lo sviluppo, lungo gli itinerari, di servizi ed imprese che generino nuove opportunità occupazionali.

Il concorso fotografico deve interessare i territori dei di San Michele al Tagliamento (Bibione), Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino-Treporti nell’area metropolitana di Venezia.

Le immagini devono evidenziare le connessioni del GiraLagune ai contesti balneari-ricettivi, alle intersezioni con le vie d’acqua e con gli ambienti umidi (lagune, valli e foci fluviali) nonché la possibilità di visitare questi luoghi in barca, bici, a piedi.

Gli scatti fotografici in concorso devono rappresentare paesaggi, flora, fauna e altre caratteristiche e peculiarità, capaci di raccontarne la bellezza, la storia e l’unicità dei corsi d’acqua, delle valli da pesca e delle lagune.

 

Partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita.

Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia (turisti, residenti od operatori, anche professionisti) con età superiore ai 18 anni.

Sono ammesse tutte le fotografie che mettano in evidenza le caratteristiche/particolarità oltre agli elementi distintivi delle località interessate dall’itinerario “GiraLagune”, scattate con macchina fotografica, smartphone, talent, purché di elevata qualità.

 

Modalità di partecipazione

Ogni concorrente può partecipare inviando un massimo di 5 foto in formato digitale unitamente alla scheda di iscrizione al concorso compilata in ogni sua parte.

La scheda d’iscrizione, le foto candidate al concorso e l’eventuale liberatoria devono essere inviate via mail mediante wetransfer.com all’indirizzo:

giralagune@veneziaorientaledistrettoturistico.it.

 

La scheda di iscrizione, il regolamento (debitamente firmato) e il modulo per la liberatoria, sono presenti nell’apposita sezione alla seguente pagina: https://veneziaorientaledistrettoturistico.it/concorsofotograficogiralagune/.

Con la sottoscrizione della scheda il partecipante dichiara la piena proprietà dell’opera o delle opere, che il materiale non è stato premiato in altri concorsi, che le foto non violano in nessun modo i diritti di terzi raffigurati e che si assume ogni responsabilità per la privacy.

L’ eventuale modulo di liberatoria, qualora si presenti la necessità di allegarlo, deve essere spedito sempre via mail assieme alle immagini.

 

Caratteristiche tecniche degli elaborati

  • Formato .jpg;
  • metodo colore RGB;
  • i file devono essere inferiori a 10 MB l’uno;
  • dimensioni minime lato maggiore: 2500 px;
  • il nome del file (nomefile.jpg) non deve contenere caratteri speciali (accenti, apostrofi, simboli, spazi ecc.);

Il candidato, per ciascuna delle foto scelte e inviate, deve inoltrare unitamente un allegato con indicati: autore, luogo, titolo dell’elaborato e breve descrizione.

 

Scadenza

Termine ultimo per l’invio delle foto: ore 12.00 del 31 luglio 2021.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO

 

 

INFO:

Organizzazione

  • Venezia Orientale Distretto Turistico
  • Via del Seminario, 19
  • 30026 Portogruaro (VE)
  • WEBSITE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER