Call per CIRCUITO OFF Festival Fotografia Europea 2024

Bando Reggio Emilia

ORGANIZZAZIONE:
FOTOGRAFIA EUROPEA – Fondazione Palazzo Magnani Reggio Emilia

SCADENZA / ESITI SELEZIONE

1° marzo 2024

ESTRATTO DEL BANDO:

Fotografia Europea è uno dei più rinomati festival di fotografia presenti oggi in Italia.

L’edizione XIX si terrà dal 26 aprile al 9 giugno 2024 con tema La natura ama nascondersi.

Circuito OFF è la sezione libera e indipendente del festival che dà la possibilità a fotografi professionisti, emergenti e appassionati di esporre il proprio progetto fotografico nel periodo dell’anno in cui Reggio Emilia diventa capitale della fotografia, animata dalla presenza di artisti internazionali, esperti, curatori e amanti della fotografia provenienti da tutta Italia.

PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione con una mostra ( entro il territorio della provincia di Reggio Emilia) è necessario inviare la propria candidatura entro il 1° marzo 2024.

Per partecipare al Circuito OFF 2024 è fondamentale che il progetto presentato rispetti il tema di Fotografia Europea 2024 La natura ama nascondersi.

In fase di iscrizione è obbligatorio caricare almeno un’immagine.

Si possono caricare fino ad un massimo di 6 immagini per mostra (è possibile integrare, ma non sostituire le immagini caricate) e un breve video (per l’inserimento è necessario che il video sia caricato sulle piattaforme VIMEO e/o YOUTUBE).

MOSTRE

L’organizzazione e la produzione della mostra sono a carico del fotografo e/o della sede ospitante.

La ricerca della sede è a carico del fotografo.

L’organizzazione del festival si occupa della comunicazione del Circuito, inserendo le mostre all’interno della manifestazione e promuovendole sugli strumenti dedicati, tra cui il sito web, il comunicato stampa del Circuito OFF e una mappa cartacea con segnalate le mostre partecipanti.

Ogni fotografo ha una pagina dedicata all’interno del sito.

PREMI

All’autore (o al collettivo) del progetto vincitore del primo premio viene data la possibilità̀ di sviluppare una nuova mostra da presentare in uno spazio dedicato ai vincitori del Circuito OFF durante Fotografia Europea 2025. Per la realizzazione di tale mostra sarà̀, inoltre, fornito un contributo al vincitore fino a 1000 euro a rendicontazione.

REGOLAMENTO

Il testo completo del regolamento del Circuito Off è pubblicato nella pagina riservata  del sito: https://www.fotografiaeuropea.it

INFO:

circuito.off@fotografiaeuropea.it

+ 39 328 6625452 (attivo dal lunedì̀ al venerdì 10.00-12.00- il martedì̀ e il giovedì̀ 15.00-17.00)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER