BANDO “CITTÀ CHE LEGGE” 2022-2023

ORGANIZZAZIONE:

CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA (CEPELL) Roma

SCADENZA / ESITI SELEZIONE

Entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 21 febbraio 2023

ESTRATTO DEL BANDO:

Il Centro per il libro e la lettura (CEPELL) – istituito con DPR n. 233/2007 e regolamentato dal DPR n. 34/2010 – è un Istituto autonomo del Ministero della Cultura che afferisce alla Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore.

Il Centro ha l’obiettivo di attuare politiche di diffusione del libro e della lettura in Italia, nonché di promuovere il libro e la cultura italiana all’estero.

Si propone come punto di riferimento per il mondo professionale in tutte le sue molteplici componenti e come luogo di incontro, di dialogo e di scambio per gli operatori pubblici e privati che quotidianamente operano nei vari ambiti della produzione, della conoscenza e della diffusione del libro.

Il CEPEL ha avviato il bando Città che legge rivolto ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2022-2023, partecipando all’avviso pubblico del 20 giugno 2022.

Questi comuni possono presentare proposte di progetto finalizzate all’istituzione di circuiti culturali integrati a livello territoriale per la promozione della lettura, con la partecipazione di istituzioni scolastiche, di biblioteche di pubblica lettura e di istituzioni o associazioni culturali.

Le proposte corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente on line, attraverso la nuova piattaforma bandi del Centro per il libro entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 21 febbraio 2023.

 

Il risultato del Bando è l’individuazione di n. 35 progetti “esemplari” da promuovere e sostenere con il finanziamento economico del Centro allo scopo di creare un ecosistema locale favorevole alla lettura.

 

Il Bando completo è pubblicato nel sito del Centro: https://cepell.it/citta-che-legge-2

 

Informazioni e/o chiarimenti sul Bando e sul procedimento possono essere richiesti, entro 5 giorni dalla scadenza del Bando, scrivendo esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: cittachelegge@cultura.gov.it

INFO:

https://cepell.it/citta-che-legge-2

Centro per il libro e la lettura

Via Pasquale Stanislao Mancini, 20 00196 Roma

Tel. +39 06 32389301

Fax +39 06 32389326

c-ll@beniculturali.it

mbac-c-ll@mailcert.beniculturali.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER