19^ giornata del Contemporaneo – Avviso per la partecipazione

19^ giornata del Contemporaneo
ORGANIZZAZIONE:

 

  • AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani
SCADENZA / ESITI SELEZIONE

 

  • 6 ottobre 2023
ESTRATTO DEL BANDO:

 

19^ giornata del Contemporaneo – Avviso per la partecipazione

ORGANIZZAZIONE: AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani

Scadenza

6 ottobre 2023

 

Nel 2022 sono stati 951 gli aderenti, tra musei, istituzioni e altre realtà legate all’arte contemporanea che, con 1.065 eventi in Italia e 60 iniziative all’estero, hanno partecipato alla Diciottesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

L’edizione si è svolta sabato 8 ottobre 2022 con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’edizione 2023 è in programma il 7 ottobre 2023 e, per quell’occasione AMACI ha pubblicato un avviso rivolto ad artiste, artisti, musei, Fondazioni, Associazioni culturali, gallerie e qualsiasi altra realtà che promuove l’arte contemporanea ad iscriversi per partecipare presentando gratuitamente al pubblico artisti e nuove idee attraverso mostre, incontri, laboratori ed eventi.

La scadenza per comunicare la partecipazione ed essere inseriti nel programma della manifestazione è fissata al 6 ottobre 2023.

Gli interessati a partecipare dovranno compilare il form presente nel sito AMACI alla pagina: https://giornatadelcontemporaneo.amaci.org/it

 

INFO

https://giornatadelcontemporaneo.amaci.org/it

giornatadelcontemporaneo@amaci.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER